Toyota Rav4 Adventure: niente lo può fermare

di Piero Evangelisti

Toyota rafforza l’immagine da Suv autentico di Rav4 con l’introduzione del nuovo Adventure, un’aggiunta alla gamma che sottolinea lo spirito go anywhere del modello con uno stile ancor più robusto. Rav4 Adventure si presenta con un look di maggiore impatto visivo, grazie anche alla griglia completamente nera con l’emblema Toyota posizionato al centro della calandra e supportato da due barre orizzontali. Distintivi sono i passaruota più larghi e i nuovi cerchi in lega da 19 pollici grigio opaco. Nella parte posteriore è presente, inoltre, un under-run argentato abbinato al frontale.

Rav4 Adventure sarà anche offerto con un’esclusiva verniciatura opzionale bi-tone, che combina l’Urban Khaki per il corpo vettura e il Dynamic Grey per tetto, montanti anteriori e spoiler posteriore. Il nuovo modello introduce anche equipaggiamenti estesi a tutta la gamma Rav4 per il 2022, inclusi nuovi fari a Led di tipo Projector e fendinebbia anteriori a Led. Nell’abitacolo l’attenzione è incentrata su maggiore comfort e praticità con la nuova illuminazione a Led, i comandi dei finestrini illuminati e le nuove porte Usb-C, comode per caricare telefoni e dispositivi durante gli spostamenti. La versione Lounge è inoltre dotata della regolazione elettrica per il sedile del passeggero anteriore.

Un vero leader

Rav4 Adventure è alimentato dalla tecnologia Hybrid Electric Toyota di quarta generazione ed è dotato di serie di trazione integrale intelligente AWD-i, realizzata grazie ad un secondo motore elettrico posizionato sull’asse posteriore. L’affidabile e potente powertrain ibrido eroga 222 cv grazie alla combinazione di due motori elettrici e un propulsore a benzina 4 cilindri da 2.5 litri con una delle più alte efficienze termiche al mondo per un motore di serie.

Le recenti modifiche mantengono comunque sempre vivo il Dna del Suv più venduto al mondo. Nel 1994, il primo Rav4 ha creato un nuovo mercato per i Suv con dinamica di guida da automobile, una svolta che da allora ha generato oltre 10 milioni di vendite a livello globale. Il suo spirito di innovazione è stato mantenuto pari a quello del primo modello e infatti Rav4 è stato il primo nel suo segmento a offrire l’alimentazione ibrida e oggi è anche il Suv elettrificato più venduto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *