Toyota: lanciato il nuovo programma “Girls STEM the Future”

Toyota ha un obiettivo: aumentare il numero di donne in posizioni legate alle aree STEM (ovvero scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Ma, come mostrano anche i dati, solo il 18% delle donne scelgono una simile carriera. Più nello specifico, solo il 26% delle studentesse è interessato alle materie STEM. Gli studi hanno dimostrato che questo dato può quasi raddoppiare quando i bambini hanno un role model cui ispirarsi. Questo è il motivo per il quale Toyota Motor Europe ha lanciato il programma ‘Girls STEM the Future’ con l’obiettivo di far interagire le studentesse con propri role model, nello specifico donne che lavorano in TME.

 

Dichiarazioni

“Il rispetto per le persone è centrale nella filosofia della nostra azienda. Miriamo a riflettere la diversità della nostra società, creando un ambiente inclusivo in cui tutti si sentano accolti, al sicuro, ascoltati e apportino il proprio contributo. Con questo programma vogliamo mostrare alle giovani donne le diverse e interessanti opportunità che sono disponibili per loro in Toyota”. Monica Perez Lobo, Responsabile Sostenibilità e ESG di Toyota Motor Europe.

 

Toyota, il programma

Toyota collabora con JA (Junior Achievement) Europe, il più grande fornitore di programmi educativi in Europa, e Inspiring Girls International, organizzazione che ha l’obiettivo di far crescere le aspirazioni delle giovani ragazze e di raggiungere il maggior numero possibile di studentesse. “In Junior Achievement crediamo nel potere della mentalità imprenditoriale, nell’affrontare le più grandi sfide dei nostri tempi. Ciò include l’utilizzo dell’innovazione digitale e dell’imprenditorialità per rendere il settore della mobilità più inclusivo e per attirare più ragazze nella formazione e nelle carriere STEM. Con Toyota Motor Europe forniremo alla prossima generazione europea le competenze per cogliere le enormi opportunità future”. Così ha commentato Salvatore Nigro, CEO JA Europe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *