Bebe Vio alla guida
Toyota e Art4Sport: primo corso di guida per disabili
Al circuito internazionale di Viterbo si è svolto il primo corso di guida sicura per disabili sviluppato in collaborazione con Art4Sport e Toyota. Tutti i partecipanti dopo una sessione teorica a cura della Toyota Driving Academy, hanno provato l’esperienza di guida delle auto con tecnologia ibrida elettrificata su pista. A disposizione per i test drive quattro Yaris Hybrid di cui due con allestimento per disabili.
All’evento era presente Bebe Vio, la schermitrice italiana e campionessa paralimpica, ambasciatrice del Toyota Team, che da poco ha vinto la quarta coppa del mondo di Fioretto, prima tappa della qualificazione a Tokyo 2020. Oltre a lei hanno presieduto l’evento Andrea Pusateri (paracycling) e Ilaria Naef (WCMX), anche loro membri del Toyota team che, con le loro imprese e in linea con i valori dello sport, rappresentano al meglio lo spirito di sfida e miglioramento continuo propri del brand.
Garantire la mobilità per tutti
“Con questo corso di guida sicura per disabili con auto elettrificate, il primo in Italia, affermiamo ancora una volta il nostro essere un vero e proprio Mobility brand che diffonde un concetto di mobilità fatta di auto, di tecnologia e di innovazione da mettere al servizio di tutte le persone, anche con disabilità, per migliorarne la qualità di vita – ha dichiarato Alberto Santilli, direttore Marketing di Toyota Motor Italia -. Toyota ha lanciato l’iniziativa corporate Start Your Impossible per garantire la migliore mobilità possibile a tutti e la libertà di movimento senza alcun tipo di ostacolo, perché solo quando siamo liberi di muoversi tutto diventa possibile”.