In Tour (e in cucina) con le Tesla

di Gabriele Villa

Location: il Tesla Store di piazza Gae Aulenti a Milano nel cuore del District finanziario. Obiettivo qualcosa di insolito, anzi di autenticamente unico: il Tesla Destination Tour, il primo viaggio totalmente elettrico alla scoperta della rete di ricarica Destination Charging in Italia. Nato da un’idea di eV-Now! Il Tour ha preso corpo e tracciato in collaborazione con i Tesla Owners Club Italia-Ticino-San Marino e vedrà come  protagonista la supercar elettrica più famosa al mondo che percorrerà il nostro Paese in un viaggio a tappe tra relais, hotel, location di charme, glamping e agriturismi deluxe che hanno scelto di offrire ai loro clienti il valore aggiunto del servizio di ricarica offerto dalle strutture partner Destination Charging. In altre parole: impatto zero, divertimento, cultura, guida autonoma e alternativa. E con tanto di cucina a bordo.

Da ottobre on the road e in green

A rivelare i dettagli di questo Tour sui generis Daniele Invernizzi, presidente dell’ente privato eV-Now! attivo nella ricerca, sviluppo e promozione della mobilità elettrica e vicepresidente del Tesla Owners Club Italy – Ticino – San Marino: “Il Tour partirà il prossimo ottobre e per un anno saremo on the road. L’auto protagonista del viaggio è una Tesla di proprietà di eV-Now! personalizzata per l’occasione e, grazie ai partner che hanno già aderito alla nostra iniziativa, allestita con accessori innovativi e porterà con sé una piccola cucina mobile alimentata dalla batteria della vettura, diventando di fatto un laboratorio itinerante ed uno strumento di comunicazione tecnologica”. Ogni tappa del Tour si configura come evento di formazione e informazione sull’energia, la mobilità elettrica, la guida autonoma e occasione di incontro e confronto tra aziende, istituzioni, amministrazioni locali e università per contribuire in modo fattivo al dibattito sulla mobilità in Italia.

Il segreto? Gli elettroni della batteria

Il Tour sarà accompagnato e sostenuto da diversi partner che ne condividono obiettivi e linee guida: dai complementi di arredo, alle stoviglie fino agli strumenti per la cottura dei cibi, tutto avverrà all’insegna di soluzioni sostenibili ed ecologiche accomunate da uno standard qualitativo elevato. Perché, tiene a sottolineare Invernizzi, “il viaggio avverrà all’insegna della sostenibilità: dal punto di vista della mobilità tramite propulsione ad energia elettrica rinnovabile, ma anche da quello della cucina in quanto i resident chef dei Destination Charging cucineranno utilizzando gli elettroni della batteria, che servirà anche a dare energia ai momenti di Dj set che animeranno ogni tappa. Insomma, un viaggio a impatto zero alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese”.

TESLAB

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *