The Homecoming: Bosch riporta 10 campioni sportivi sui banchi di scuola 

The Homecoming: 10 campioni sportivi tornano sui banchi di scuola. Cosa è il progetto di Bosch? Partiamo dal principio. Gli studenti italiani stanno affrontando un complesso momento di difficoltà dovuto alla pandemia, che ha portato non solo il distacco fisico tra i compagni di classe. Ma anche grande incertezza sul proprio futuro. Per questo Bosch, attenta alla formazionee ai giovani ha ideato The Homecoming, un progetto speciale completamente digitale dedicato ai ragazzi, attraverso la testimonianza di eccellenze sportive.

The Homecoming: 10 campioni racconteranno la loro vita

Dieci campioni in attività hanno aderito all’iniziativa e per un giorno torneranno “virtualmente” nel proprio istituto scolastico. Lo faranno per raccontare il percorso di vita e quello professionale, che per molti è partito proprio da quei banchi di scuola, di una grande città o di una piccola provincia. Una vera e propria restituzione sociale, dunque, verso l’Istituto che ha cresciuto l’atleta e nel quale ha cominciato a coltivare il proprio sogno. L’iniziativa si inserisce nelle attività di “Allenarsi per il Futuro” il progetto contro la disoccupazione giovanile di Bosch. L’intero progetto si basa su quattro valori fondamentali: Passione, Impegno, Responsabilità e soprattutto Allenamento.

Il ritorno alle origini

The Homecoming è un ritorno alle origini. L’obiettivo degli atleti è incoraggiare i ragazzi a seguire i propri sogni, le proprie attitudini e ambizioni affrontando le sfide sportive senza abbattersi, come succede nella vita. Racconti di storie diverse, attraversate da momenti difficili da superare con impegno per poter assaporare la gioia della vittoria.

The Homecoming, tutti gli atleti che hanno aderito al progetto Bosch

Il primo incontro si è già svolto presso il liceo scientifico G.Marinelli di Udine, lo scorso 28 maggio con Marco Lazzaroni, giocatore della nazionale italiana di rugby e della Benetton Treviso. Il secondo, con la presenza di Nicola Akele, giocatore della nazionale italiana di basket e della DeLonghi Treviso, è andato in scena lo scorso 4 giugno. Gli altri appuntamenti si terranno a settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, e si concluderanno entro la fine del 2021. 

Tutti gli sportivi che hanno aderito all’iniziativa The Homecoming: 

  • Nicola Akele – Giocatore della De Longhi Treviso e della nazionale italiana di pallacanestro 
  • Giordano Bortolani – Giocatore dell’Armani Exchange Milano e della nazionale italiana di pallacanestro 
  • Sara Cardin – Campionessa del mondo di Karate 
  • Daniele Cassioli – Campione mondiale paraolimpico di sci nautico 
  • Pietro Figlioli – Campione del mondo, argento olimpico e capitano della nazionale Italiana di Pallanuoto 
  • Marco Lazzaroni – Giocatore della nazionale italiana di rugby e della Benetton Treviso 
  • Jacopo Plazzi – Sailor Luna Rossa
  • Clemente Russo – Campione del mondo di pugilato
  • Gaia Sabbatini – Campionessa italiana nei 1.500 metri piani indoor 
  • Ivan Zaytsev – Argento olimpico e campione di volley.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *