The Drivers Club: auto da mito in paesaggi da fiaba

Fondato da professionisti dei settori turismo, automotive e narrativa di viaggio, The Drivers Club nasce per offrire ai propri soci e ai clienti dell’hotellerie di lusso, una raffinata prospettiva sul viaggio in Italia attraverso la collezione di Grand Tours, viaggi regionali ed itinerari giornalieri legati al patrimonio storico e culturale dei territori visitati. Soste e percorsi – alcuni dei quali in partnership con Talì Experiences – svelano le più incantevoli, e spesso defilate, strade della Penisola, trovando ideale complemento nella minuziosa ricerca dei luoghi, nella scoperta al proprio ritmo dei tesori nascosti lungo la via e nell’emozionale design ed acustica di seducenti veicoli costruiti dagli anni 50’ ai giorni nostri. In occasione del lancio, The Drivers Club ha ideato due speciali esperienze di viaggio, in Toscana e Sardegna, associate ad una selezione di automobili cabriolet. I Grand Tours, viaggi regionali ed esperienze giornaliere firmate The Drivers Club, spaziano dalle Alpi alle isole e gli itinerari – eleganti e immersivi – sono tutti profondamente connessi agli ecosistemi circostanti, e sempre in aperto dialogo con le eccellenze locali che attraverso il loro scrupoloso lavoro, acuiscono il valore del luogo in cui operano.

Tutti i Grand Tour e percorsi sono disponibili in modalità self-drive o con autista e per garantire la dovuta intimità e attenzione agli ospiti, gli itinerari sono individuali o per piccoli gruppi con personale di supporto su richiesta. Ciascun viaggio è completamente personalizzabile a seconda di passioni e preferenze. Per i soci del The Drivers Club e i clienti di strutture alberghiere 5*L, il sogno del grande viaggio all’orizzonte, inizia a materializzarsi con la selezione dell’automobile preferita dal Car Portfolio con più di trenta schede di auto d’epoca e contemporanee, tra cui intramontabili icone come Ferrari 246 GT Dino, Porsche 911 S Targa 2.4, Jaguar E-Type Roadster V12. Il catalogo include anche youngtimers, droptop, super sportive, Granturismo e faraoniche ammiraglie.

La scelta della vettura è il primo passo di un più ampio excursus esperienziale dove l’ospite può personalizzare ogni itinerario con visite private a palazzi, siti archeologici, atelier di artigiani, collezioni di arte spesso chiuse al pubblico e con una ricercata serie di amenità inerenti alle attività di viaggio. The Drivers Club offre, inoltre, accesso privilegiato ad alcuni dei più importanti circuiti italiani come l’Autodromo del Mugello e l’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi, ed ulteriori servizi di concierge per eventi Motorsport e rievocazioni storiche. 

Infine, essendo l’Italia paese di sensazionale sensibilità e varietà gastronomica, ogni itinerario è accompagnato da generose seppur ricercate esperienze culinarie di estrazione prettamente regionale e locale. La mappa delle soste gastronomiche prevede una serie di menù preparati esclusivamente con prodotti del territorio, e creati da cucine tipiche, ristoranti della tradizione, aziende vinicole di fama planetaria e chef stellati Michelin per gli ospiti del The Drivers Club.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *