Tesla Model Y: tocca all’Italia

di Piero Evangelisti

La nuova e tanto attesa Tesla Model Y, è arrivata in Italia e dal 19 agosto è protagonista di un tour che l’ha portata a Milano, Padova, Roma per poi toccare Bologna, Torino, Brescia e concludersi il 1° settembre a Bolzano. Model Y è un Suv di medie dimensioni completamente elettrico progettato per la massima versatilità e sicurezza, che offre un’elevatissima autonomia, alte prestazioni e una tecnologia avanzata.

Con 507 km di autonomia (Wltp), un’accelerazione da 0 a 100 in 5 secondi e un ampio vano di carico Model Y Long Range All-Wheel Drive è la combinazione perfetta di prestazioni e comfort. All’interno, il tetto panoramico in vetro e la seduta alta creano una sensazione di spaziosità e offrono un’ampia visuale da ogni sedile dell’abitacolo. Il bagagliaio anteriore e i sedili della seconda fila ribaltabili interamente e con modulo 60:40 offrono un totale di 1,9 metri cubi di spazio di carico. 

Prima di tutto la sicurezza

Così come Model 3, Model Y non richiede chiavi, ma si connette al tuo smartphone per entrare e uscire dal veicolo con la massima comodità, con un’unica interfaccia touchscreen da 15 pollici all’interno per tutti i controlli dell’auto. Model Y si connette anche con l’app Tesla per funzioni uniche e di facile accesso come sblocco remoto, Summonclimatizzazione da remoto, rilevamento della posizione, modalità limite di velocità e molto altro.

Model Y è progettato con l’ambizione di farne il Suv di medie dimensioni più sicuro. Concepito e costruito dalle fondamenta come veicolo elettrico: il baricentro basso, la struttura rigida della carrozzeria e le ampie zone di assorbimento degli urti forniscono una protezione senza pari. Il suo design aerodinamico e la tecnologia all’avanguardia della batteria lo rendono anche altamente efficiente in termini di consumo energetico, il che significa che si può ottenere una migliore autonomia con un minore dispendio di energia. Model Y è anche compatibile con la attuale rete di ricarica Tesla formata da oltre 6.000 Supercharger in tutta EuropaCome per tutte le Tesla, Model Y migliora nel tempo con frequenti aggiornamenti software via etere. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *