Telepass porta i monopattini elettrici a Milano

Grazie ad un accordo fra Helbiz e Telepass, sarà possibile noleggiare un monopattino elettrico Helbiz e saldare il costo delle corse con Telepass Pay, l’app che permette anche il pagamento delle strisce blu, del carburante, del bollo auto e molto altro, e che si arricchirà di questa nuova soluzione.

Telepass ed Helbiz insieme

“L’integrazione di Helbiz all’interno di Telepass Pay è un ulteriore passo in avanti nell’ottica di offrire servizi di smart-mobility sempre più efficienti, sicuri e facili da usare”, sottolinea Luca Mazzetta, country manager di Helbiz Italia. “La possibilità di avvalersi di una piattaforma che viene già impiegata con successo in molti altri campi della mobilità rappresenta un elemento di semplificazione indispensabile per chi, come Helbiz, si propone di innovare il trasporto personale”.

Come funziona

L’accordo fra Helbiz e Telepass consentirà in fase iniziale di usufruire dello sblocco gratuito del monopattino elettrico (pari a 1 euro a corsa), pagando solo la tariffa al minuto di 15 centesimi. Obiettivo è favorire lo sviluppo delle opzioni di intermodalità nei centri urbani. Con un unico account Telepass, ad esempio, gli utenti milanesi e delle altre città in cui il servizio sarà presto disponibile, potranno entrare in auto nelle ZTL, pagare la sosta sulle strisce blu e noleggiare un monopattino Helbiz per completare il cosiddetto ultimo miglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *