Foto: Gabriele Benedetto, ad di Telepass
Telepass, pioniere nei servizi di telepedaggio e leader nella mobilità integrata, è oggetto di un caso-studio della Harvard Business School, sotto la guida della professoressa Chiara Farronato. Il case study si intitola “Telepass: From Tolling to Mobility Platform” ed è stato presentato dalla Facoltà di Business Administration, nel dipartimento “Technology and Operations Management” che analizza le sfide delle imprese di oggi nella gestione e nell’implementazione dei sistemi operativi.
Il caso-studio è focalizzato sul processo di trasformazione di Telepass dall’essere l’azienda leader nei servizi di telepedaggio a un ecosistema di mobilità integrata, grazie allo sviluppo di servizi tecnologici data-driven e attraverso una sola App, attenti a soddisfare i bisogni delle persone in movimento. “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come oggetto di studio da parte della prestigiosa Harvard Business School perché significa che il business model di Telepass, prima fintech italiana, e la transizione in atto da società leader del telepedaggio a ecosistema della mobilità smart ed intuitiva, è stata presa in considerazione come un esempio aziendale italiano di innovazione”, ha dichiarato Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass.