Tecnologia: Milano, la città più 5G d’Europa

Milano è pronta a diventare la città più 5G dEuropa, probabilmente una tra le prime cinque del mondo. Sembra quasi un paradosso visti i tanti problemi che attanagliano il nostro paese, ma la rivoluzione è ormai partita. E a fine anno potremmo davvero assistere ad un cambiamento quasi epocale.

Milano, la strada verso il 5G è segnata

La strada verso il 5G è ormai segnata e non si può tornare indietro. La città ha già acceso alcuni siti 5G ed entro fine settembre 2018, stando a quanto comunicato, saranno già alcune decine ed entro fine anno oltre 150, per coprire l80% della popolazione dellarea metropolitana: “Milano sta diventando il più grande cantiere d’Europa per il 5Gil commento dell’amministratore delegato di Vodafone Italia, Aldo Bisioentro il 2018, quindi tra 7 mesi, copriremo l’80% dell’area metropolitana milanese e investiremo più di 90 milioni di euro; facciamo tutto questo con una grande partnership che coinvolge altre 28 aziende e una grandissima alleanza strategica con il Politecnico di Milano.

Un futuro sempre più connesso

Bisio prosegue precisando che la diffusione del 5G nell’area metropolitana milanese avrà un impatto profondo sull’innovazione sociale della città: abbiamo predisposto 41 progetti attraverso 7 aree funzionali, la più importante delle quali è l’area della sanità dove faremo tutta una serie di progetti che miglioreranno la vita delle persone. Abbiamo poi progetti molto importanti sulla mobilità per fluidificare i livelli del traffico, per migliorare la velocità media, abbattere le emissioni e aumentare il livello di sicurezza del traffico milanese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *