Foto: Il viceministro Alessandro Morelli
Tavolo sicurezza: Ancma e Fmi dal viceministro Morelli
Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e Fmi (Federazione Motociclistica Italiana) hanno incontrato il viceministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Alessandro Morelli. Le delegazioni delle due realtà istituzionali, che rappresentano la totalità dell’offerta e dalla domanda di motociclismo sul territorio nazionale hanno sottoposto al membro del Governo Draghi un dossier condiviso di undici pagine.
Al centro dell’incontro la promozione della sicurezza stradale, ma anche concreti interventi sul Codice della Strada quali l’accesso in autostrada e sulle tangenziali per i motocicli 125 cc e per quelli elettrici e la strutturale introduzione della misura sperimentale riguardante lo sconto del 30% sull’importo del pedaggio autostradale.
Tra le richieste compaiono anche l’introduzione della targa sostitutiva per moto da enduro in gara e allenamento, la disciplina legata all’utilizzo dei motoveicoli per interventi sanitari (moto-ambulanze) e l’istituzione del servizio di moto-taxi.