Tavares vuole fare il CR7: un gol contro il cancro

 

di Roberta Pasero

E stasera Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, finirà in mutande. Ma no, cosa avete capito, i conti del megagruppo franco-torinese per una volta non c’entrano. C’entra invece la solidarietà. Perché Tavares scenderà in campo all’Allianz Stadium di Torino e per una volta invece di giacca e camicia indosserà pantaloncini e maglietta come un calciatore professionista. E’ tra i convocati della Partita del cuore, l’annuale appuntamento calcistico benefico che quest’anno vedrà sfidarsi la Nazionale cantanti contro la squadra dei Campioni per la ricerca: una formazione  variegata dove non mancheranno molti nomi del mondo automotive, oltre Tavares anche il presidente del gruppo Stellantis, John Elkann, e i piloti Ferrari Charles Leclerc e Carl Sainz.


Ma gli occhi saranno tutti puntati su Tavares che gioca un ruolo davvero insolito. E c’è chi si domanda se ieri all’udienza con Papa Francesco per presentargli la Nuova Fiat 500 e l’impegno del gruppo per una mobilità sostenibile, l’amministratore delegato abbia chiesto una benedizione per la sua squadra. Non soltanto quella di lavoro, ma anche per il team con il quale oggi giocherà apallone un incontro sicuramente più elettrizzante di tanti consigli di amministrazione.

Però chi si aspettava una disfida calcistica Tavares-Ronaldo, entrambi portoghesi, rimarrà delusoIl goleador juventino, all’inizio previsto in campo, forse pensando di trovarsi di fronte l’omonimo calciatore portoghese Carlos Tavares, difensore della nazionale capoverdiana, ha preferito rinunciare ed è volato a Lisbona.

La partita del cuore sarà giocata a porte chiuse, però verrà trasmessa in diretta su Canale 5 dalle 20.45. Ed è già attivo il numero di telefono solidale 45527, per chiamate o donazioni via sms: fino al 3 giugno sarà possibile, attraverso il match calcistico, sostenere l’Istituto Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Allegra Agnelli. E fare in modo che la scienza segni il gol definitivo della vittoria. Anche con l’aiuto del mondo automotive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *