Foto: Silvia Gadda, Retail Manager di Tamoil Italia, Carlo Costa, Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero, Andrea Ricci, Senior Vice President Filling Stations di Snam4Mobility.

Tamoil Italia e Snam4Mobility: in Trentino la prima stazione di rifornimento di gas naturale

Tamoil Italia e Snam4Mobility hanno inaugurato in Trentino-Alto Adige, lungo l’autostrada del Brennero, una nuova stazione di rifornimento di gas naturale compresso per autoveicoli. L’impianto si trova nell’area di servizio Tamoil di Paganella Est (Km 132 della A22). 

Tamoil Italia e Snam4Mobility: a breve nasceranno altre stazioni

La nuova stazione di rifornimento fa parte di un accordo del 2019 tra Tamoil Italia e Snam4Mobility. L’obiettivo è ampliare le infrastrutture a supporto della mobilità sostenibile a gas naturale in Italia. Altre stazioni realizzate in collaborazione dalle due società saranno inaugurate a breve. Entro il mese di maggio in Abruzzo (Mozzagrogna – CH), Lombardia (Madignano – CR), Marche (Ascoli Piceno) e Piemonte (Pinerolo). All’inaugurazione della stazione Tamoil di Paganella Est erano presenti di Silvia Gadda, Retail Manager di Tamoil Italia, di Carlo Costa, Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero, e di Andrea Ricci, Senior Vice President Filling Stations di Snam4Mobility.

 

Tamoil Italia attenta alla richiesta di mobilità green

“Da sempre Tamoil è attenta alle esigenze dei propri clienti e alle evoluzioni del mercato. Questa nuova stazione di servizio rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità green”. Le parole di Silvia Gadda, Retail Manager di Tamoil Italia. “Autostrada del Brennero investe in innovazione ed efficienza per raggiungere gli obiettivi di stimolo della crescita economica e mitigazione dei cambiamenti climatici. La Società ha un piano per la realizzazione di stazioni di rifornimento dotate di carburanti alternativi e punti di ricarica per veicoli elettrici. La stazione di rifornimento di metano nell’area di servizio Paganella Est si aggiunge alle 6 già presenti sulla tratta”. Sottolinea Carlo Costa, Direttore Tecnico Generale di Autostrada del Brennero.

 

Snam4Mobility fa un nuovo passo avanti

“Con l’inaugurazione della prima stazione realizzata con Tamoil Italia compiamo un ulteriore passo verso il rafforzamento di distribuzione di gas naturale e biometano anche lungo le autostrade. Snam4Mobility continuerà a investire per consentire a carburanti alternativi e sostenibili di favorire la decarbonizzazione della mobilità”. Il pensiero di Andrea Ricci, Senior Vice President Filling Stations di Snam4Mobility.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *