Swapfiets: il noleggio a lungo termine di bici invade l’Europa

Il noleggio a lungo termine di biciclette sta contribuendo ad avere città più vivibili e meno trafficate. E il servizio olandese Swapfiets, seguendo l’onda, ha annunciato piani di espansione in Europa molto importanti. Appena sbarcata in Spagna, a Barcellona, l’azienda prevede entro fine Aprile 2021 di introdurre il suo modello di abbonamento con servizio di riparazione gratuito nelle città francesi di Lione, Nantes, Strasburgo e Tolosa e in Austria a Vienna.

 

Swapfiets, il noleggio sostenibile

Negli ultimi anni le città hanno investito molto nelle infrastrutture ciclabili e poiché il Covid-19 ha accelerato il successo delle soluzioni di micro mobilità in tutta Europa, l’ulteriore espansione di Swapfiets arriva al momento giusto. L’inquinamento ambientale causato dall’aumento del traffico e dalla congestione stradale continua a rappresentare una sfida per le città di tutto il mondo. Poiché le biciclette sono la soluzione di trasporto più efficiente, sostenibile ed ecologica per le persone nelle grandi città, il servizio offerto da Swapfiets sta crescendo in popolarità, con quasi 220.000 membri in Europa.

 

Chi è Swapfiets

Fondata nel 2014, la prima società di noleggio di biciclette a lungo termine al mondo dall’iconica ruota blu anteriore, offre una proposta di servizio che si differenzia dallo sharing e dal leasing. Tutti i membri ricevono una Swapfiets per uso personale con un servizio di riparazione garantito entro 48 ore, incluso nel canone di abbonamento mensile. Marc de Vries, CEO di Swapfiets, afferma: “Siamo felici di espanderci ancora in Europa in città come Barcellona e Vienna, dove le persone sono sempre più solite usare le biciclette e altre soluzioni di micro mobilità. Crediamo di poter contribuire con il nostro servizio “senza pensieri” a rendere queste città più vivibili”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *