Suzuki a Sanremo: solo ibride per il Festival

di Piero Evangelisti

Inizia oggi la 70° edizione del Festival di Sanremo, un evento che ogni anno ha una copertura mediatica che va ben oltre la manifestazione canora. L’organizzazione ha scelto Suzuki come Auto Ufficiale della manifestazione che quest’anno viene arricchita dal progetto Rai “Tra Palco e città” realizzato con la collaborazione di Rai Pubblicità.  Suzuki è orgogliosa di questo ruolo e considera la kermesse sanremese un momento fondamentale nella strategia aziendale di comunicazione. 

Proprio nel periodo del Festival, la campagna Suzuki  “Hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki.” godrà della massima esposizione, sia in televisione sia su tutti gli altri media. Il claim punta ad aumentare la notorietà del marchio Suzuki e della sua tecnologia Hybrid presso un pubblico vasto e variegato e anticipa il weekend di Porte Aperte che i concessionari dedicheranno sabato 8 e domenica 9 proprio alla gamma ibrida e alle sue importanti novità, Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid.

Suzuki a Sanremo

Alta ingegneria

I due motori che compongono il sistema Suzuki Hybrid si esprimono all’unisono e si completano a vicenda, come una coppia di artisti impegnati in uno straordinario duetto sul palco del Teatro Ariston. L’unità termica è la protagonista principale di ogni fase della guida, mentre quella elettrica le fa da spalla, supportandola quando il pilota interviene sul pedale dell’acceleratore e aumentando la coppia disponibile ai bassi regimi.

Ogni intervento del dispositivo Isg, che fa da propulsore elettrico, motorino d’avviamento e generatore, è puntuale e discreto, tanto che chi guida avverte solo un’erogazione sostanziosa e lineare. Le batterie agli ioni di litio che alimentano l’Isg sono leggere e compatte, non tolgono spazio ai passeggeri né ai bagagli e si ricaricano automaticamente in fase di decelerazione, senza richiedere alcun intervento esterno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *