Suzuki: è sfida all’inverno
di Piero Evangelisti
Suzuki è all’avanguardia sui fronti del downsizing e dell’ibridazione e vanta un’esperienza impareggiabile in materia di 4×4, doti che negli ultimi anni hanno prodotto una poderosa impennata nelle vendite che hanno portato la Casa giapponese a raggiungere la quota del 2% del mercato italiano. Al conseguimento di questo risultato molto ha pesato l’intelligente “micro ibridazione” dei modelli più richiesti alla quale si aggiunge la trazione integrale disponibile anche per la piccola Ignis.
E ora Suzuki va alla conquista delle montagne italiane con il 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour che è partito lo scorso weekend da Cervinia e proseguirà poi con questo calendario: 1 e 2 febbraio, San Martino di Castrozza; 8 e 9 febbraio, Roccaraso; 15 e 16 febbraio, Bardonecchia; 22 e 23 febbraio, Prato Nevoso; 29 febbraio – 1 marzo, Canazei Val di Fassa; 7 e 8 marzo, Livigno, per concludersi nel weekend del 14 e 15 marzo ad Arabba. Il Village che verrà allestito in ognuna delle località sarà il punto di incontro con il pubblico, un luogo dove trascorrere piacevoli momenti conviviali con la colonna sonora curata dai dj di radio Deejay e da dove partire per i test con i modelli Suzuki.
Le meraviglie della trazione AllGrip
Durante il Suzuki 4×4 Hybrid Vertical Winter Tour 2020 gli appassionati di auto potranno ammirare e provare alcuni modelli 4×4 AllGrip e Hybrid della Casa di Hamamatsu. I clienti che vorranno effettuare un test drive dovranno registrarsi e scegliere tra Jimny, Jimny Gan, Vitara 1.4 Boosterjet 4×4, Ignis 1.2 Hybrid 4×4 o Swift 1.2 Hybrid 4×4.
Ignis e Swift sono le pioniere della gamma ibrida a trazione integrale Suzuki, agili compatte, capaci di unire una versatilità eccezionale su ogni terreno ai vantaggi della tecnologia Suzuki Hybrid in termini di abbattimento dei consumi e contenimento delle emissioni, peculiarità ricompensate da molte amministrazioni locali con agevolazioni relative a tassa di possesso, accesso alle Ztl o sosta gratuita in spazi altrimenti a pagamento.