Subaru XV MY 2021: facelift per il bestseller

di Piero Evangelisti

Tra le tante novità che debuttano sulla Subaru XV Model Year 2021 risalta il design che si aggiorna senza stravolgere la linea che il pubblico ha dimostrato di apprezzare. Oggetto principale del restyling è il frontale rivisitato dell’auto: una rinnovata mascherina, un nuovo disegno del paraurti, più pronunciato, e un cofano più spiovente caratterizzano ancor più sportivamente le linee della vettura.

Si aggiorna anche il design dei cerchi in lega, differenziato per gli allestimenti con motorizzazione 1.6 benzina o e-Boxer, il sistema di propulsione Subaru di nuova generazione che combina un’unità elettrica con i due pilastri della tecnologia Subaru: il motore Boxer e il Symmetrical Awd. Entrano nella gamma colori due tinte inedite: Lapis Blue Pearl, disponibile per le versioni 1,6 Benzina (114 cv), e Horizon Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl sono invece riservate alle versioni e-Boxer (150 cv).


 

Nuove tecnologie

Il livello tecnologico degli equipaggiamenti Style Xtra e Premium cresce ulteriormente grazie all’introduzione della telecamera frontale, un elemento imprescindibile per chi fa del comfort, della facilità di guida nel traffico e della sicurezza al volante la ragione di acquisto dell’allestimento: questa tecnologia infatti facilita e semplifica la guida in situazioni estremamente comuni nella propria vita quotidiana. Le versioni e-Boxer si arricchiscono inoltre di nuove tecnologie: X-Mode con 2 modalità, SI-Drive ed e-Active Shift Control. Il sistema X-Mode è stato aggiornato e aggiunge ora la possibilità di gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradali: Snow/Dirt per affrontare superfici scivolose coperte di neve, terra o ghiaia; D.Snow/Mud ideale su strade particolarmente impervie su cui gli pneumatici potrebbero rimanere totalmente senza trazione come neve alta o fango profondo.

Il sistema di gestione elettronica Si-Drive consente di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità “Intelligent” e “Sport”. Questo sistema – abbinato ai Paddle Shift al volante che permettono una gestione manuale delle cambiate -amplifica il divertimento di guida. In aggiunta, viene adesso offerto per la prima volta l’e-Active Shift Control che si attiva mentre il veicolo è in modalità Si-Drive Sport: quando il guidatore – prima dell’inserimento in curva – affonda il pedale del freno, viene simulata una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *