Stellantis: futuro sempre più “roseo”
Stellantis ha celebrato la recente Giornata internazionale della donna lanciando il Business Resource Group Women of Stellantis, a cui si sono aggiunte attività a livello locale in tutta l’azienda. In particolare, Women of Stellantis lavorerà per amplificare gli sforzi dell’azienda per migliorare la rappresentanza e il progresso delle donne, assicurando che le voci, le prospettive e l’intelligenza delle donne Stellantis influiscano sulle strategie aziendali e di prodotto e sul successo competitivo del Gruppo.
“Quando la diversità e l’inclusione fanno parte del Dna dell’azienda a ogni livello, non solo ne escono rafforzate le prestazioni e si favorisce lo sviluppo di prodotti innovativi, ma si possono rappresentare al meglio le esigenze dei clienti – spiega Xavier Chéreau, Stellantis Chief Human Resources and Transformation Officer– migliorare la rappresentanza, l’avanzamento di carriera e l’influenza femminile nell’ambito lavorativo è un vantaggio necessario, oltre che una grande fonte di orgoglio per la nostra azienda”.
Stellantis è una comunità di dipendenti che rappresenta 170 nazionalità in sei diverse regioni del mondo, entro il 2030, punta ad avere più del 35% di ruoli di leadership affidati alle donne e nel 2021, le donne hanno ricoperto il 24% delle posizioni di leadership globale, con un aumento di quattro punti rispetto alla rappresentanza nelle precedenti società nel 2020.