Stecca (Silla): un anno di start-up e riflessioni sull’auto elettrica

di Pierluigi Bonora

Silla Industries è una start-up dedicata alla mobilità elettrica nata un anno fa da un’idea di Alberto Stecca, 36 anni, e Cristiano Griletti, 34 anni. I co-fondatori, Stecca è ad mentre Griletti si occupa della parte ricerca e progettazione, in questo breve arco di tempo hanno visto crescere la loro creatura, con sede a Padova, che ora annovera 24 collaboratori con altri pronti ad aggiungersi.

Core business di Silla Industries è la colonnina di ricarica Prism. In questo incontro, oltre a spiegare l’unicità e l’efficienza di questa infrastruttura e i piani ravvicinati di Silla Industries, Stecca risponde alla presidente di Confindustria Vicenza, Laura Della Vecchia, che in un Tg del Veneto aveva parlato, in tema di mobilità elettrica, delle difficoltà derivate dallo smaltimento delle batterie esauste e dello sfruttamento selvaggio delle materie prime.

Segue un botta e risposta tra Stecca e “Fuorigiri” sui problemi che la mancanza di una programmazione generale sul tema dell’auto elettrica sta causando in Italia, soprattutto dal punto di vista occupazionale e della riconversione produttiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *