Ssangyong ritorna a Rexton
di Piero Evangelisti
Rexton è un nome divenuto familiare agli automobilisti italiani all’inizio del nuovo Millennio, e è il modello che ci ha fatto conoscere il marchio coreano Sssangyong, una delle tante geniali intuizioni di Luigi Koelliker che continua ancora a importarlo e distribuirlo nel nostro Paese attraverso il Gruppo Koelliker. Presto Rexton avrà un erede, che per il momento porta il nome del progetto – Y400 – che ha già dato vita a un’auto finita che debutterà a fine mese al Salone dell’Auto di Seul. Y400 vuole divenire la punta di diamante del brand coreano e si presenta con tecnologie innovative che partono dalla sua costruzione sulla piattaforma Quad-Frame per la quale vengono utilizzati, per la prima volta, acciai ad altissima resistenza e allo stesso tempo leggeri. La nuova Ssangyong Y400 promette una elevata affidabilità di guida legata alla distribuzione dei pesi sui due assi e, con la trazione A/P e il telaio Quad-Frame, un impeccabile comportamento in fuoristrada. Nel design la Casa coreana ha lasciato la sua decisa impronta che non rinuncia alla maestosità delle proporzioni. La nuova Rexton – o come si deciderà di chiamarla – arriverà in Europa nella seconda metà dell’anno.