Spoticar: il multimarca per i veicoli d’occasione
Il Gruppo PSA ha lanciato anche sul mercato italiano Spoticar, il suo marchio commerciale multipara per i veicoli d’occasione. Lanciato in 11 paesi europei, arriva ora anche in Italia con un’impronta da forte digitalizzazione ed una rete di vendita dedicata, al centro dell’offerta.
La forza del mercato d’occasione
Il network Spoticar riguarderà inizialmente tutta la rete di concessionari ed agenti Peugeot, Citroen e Opel. E proporrà ben tre tipologie di garanzie per veicoli fino a 10 anni di anzianità. La garanzia Premium, attivabile per veicoli di età da 0 a 4 anni e con chilometraggio al momento della vendita non superiore a 100.000km; la garanzia Advanced per veicoli da 4 a 7 anni e con chilometraggio non superiore a 150.000Km e la garanzia Essential attivabile sui veicoli da 7 a 10 anni con chilometraggio illimitato. Durante lo stesso periodo, i veicoli godono di una assistenza H24, in caso di guasto oppure incidente.
Spoticar, soddisfatto o rimborsato
Non solo. Con la formula ‘soddisfatto o rimborsato’ Spoticar offre la possibilità di sostituire l’usato acquistato entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna. La sostituzione riguarda un veicolo di paricategoria, cilindrata, energia e prezzo, fatto salvo l’ovvia verifica sulle condizioni della vettura di cui non si è soddisfatti. Inoltre, i Clienti Spoticar avranno la possibilità di usufruire di una piattaforma digitale per la loro salute. Spoticar e Europ Assistance offrono MyClinic, un innovativo sistema di monitoraggio della propria salute. In caso di un problema di salute grazie ad un algoritmo medico certificato basato su 750 diagnostiche di medicina generale il Cliente può fare un’autovalutazione dei propri sintomi oppure rivolgersi ad un medico specialista per chiedere un video consulto medico. MyClinic offre anche altri servizi come la “cartella salute” dove monitorare i propri parametri vitali e il “passaporto salute” traducibile in 10 lingue.