Smart: e ora arriva il Suv

di Piero Evangelisti

Per il momento c’è soltanto una visione parziale che può bastare perché si tratta della prima immagine parziale della nuova Smart con carrozzeria Suv, una rivoluzione annunciata alcuni mesi fa con uno sketch in attesa del debutto del modello che avverrà all’inizio di settembre all’Iaa Mobility, rassegna che va sostituire l’elefantiaco Salone dell’auto di Francoforte (giunto al capolinea prima della pandemia Covid 19) e che si terra alla fiera di Monaco di Baviera.

Made in China, come le sorelle, il Suv smart sarà ovviamente soltanto full-electric,ma porta al debutto un design che evidenzierà la trasformazione del brand. “Smart evolve, diventa più premium e high-tech, acquisendo un livello di sofisticazione e qualità ancora più elevato”. È così che Kai Sieber, Head of Design Smart nel team di Gorden Wagener, definisce dal punto di vista stilistico uno dei principi guida del nuovo design language.  “L’immagine dall’alto ci rivela uno degli elementi centrali del design: il grande cristallo panoramico, dotato di illuminazione dedicata, crea un effetto ottico in grado di far fluttuare il tetto sul corpo vettura. L’elegante livrea in due toni di colore – continua Sieber – che accosta un corpo vettura in glossy white ad un tetto verniciato in oro – enfatizza l’eleganza e le qualità del concept eSuv”.

 

Sempre più attenzione al cliente

Nel frattempo, mentre si lavora al nuovo corso stilistico, sSmart si prepara a un nuovo modello di vendita e distribuzione: “Smart nasce con la chiara ambizione di creare le migliori soluzioni di mobilità per il futuro”, ha dichiarato Daniel Lescow, Vice President of Global Sales, Marketing & After-Sales of smart Automobile Co., Ltd. “Per questo, intende sviluppare un rapporto diretto con i clienti ed i propri fan, cui offrirà – grazie ad un approccio data driven – un’esperienza di acquisto semplice e trasparente, su tutti i canali. Inoltre, supporteremo l’impegno dei nostri futuri partner retail per offrire la migliore esperienza di acquisto ed assistenza di sempre”.

La presenza nel mercato europeo si consolida a grande velocità, lo ha spiegato Dirk Adelmann, Ceo of Smart Europe GmbH : “abbiamo già costituito le filiali nazionali nei maggiori paesi europei e i rispettivi rappresentanti. Siamo pronti a trasformare in realtà la nuova vision di Smart per la mobilità urbana di domani”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *