Skoda Kodiaq Scout, voglia di off-road

di Piero Evangelisti

Skoda Kodiaq è il primo grande Suv della Casa boema (è in arrivo il più compatto Karoq), capace di ospitare fino a 7 passeggeri in un abitacolo tra i migliori della categoria per abitabilità e con il vano bagagli best-in-class, grazie a un volume che varia da 720 a 2.065 litri. Adesso arriva Kodiaq Scout, variante sviluppata per enfatizzare la naturale vocazione all’avventura del modello. Scout presenta paraurti specifici, protezioni sottoscocca ampliate e interni personalizzati. Di serie c’è la trazione integrale a controllo elettronico, abbinata alla funzionalità off-road per il controllo dei principali parametri dinamici nella guida in fuoristrada.

Simply clever

È il motto di Skoda che per le sue vetture studia sempre soluzioni intelligenti, avanzate ma accessibili per i clienti. Kodiaq Scout non si sottrae alla regola. Disponibile unicamente con trazione integrale 4×4 a controllo elettronico, la vettura può essere scelta con motorizzazione 2.0 Tdi 150 cv con cambio manuale o DSG a 7 rapporti o

2.0 Tdi 190 cv con il solo cambio DSG a 7 rapporti. Per entrambe le motorizzazioni è prevista di serie la funzione off-road azionabile premendo un pulsante sul tunnel centrale: questa funzionalità “Simply Clever”  permette di impostare in un solo gesto tutti i parametri dell’auto per la guida fuoristrada, rendendo molto più semplice il superamento dell’ostacolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *