Škoda Karoq: novità in arrivo

di Piero Evangelisti

Giunta a metà carriera, la prima serie di Škoda Karoq si è concessa un incisivo restyling che arriva in questi giorni nelle concessionarie. Il rinnovato Karoq è immediatamente riconoscibile per il frontale, rivisto nelle proporzioni tra cofano motore, calandra ampliata e nuovi gruppi ottici, che sono di serie con tecnologia full Led e che, a seconda delle versioni, possono vantare di serie o in opzione l’efficiente tecnologia Matrix Led. Il Suv boemo, inoltre, ha ricevuto numerosi miglioramenti volti a incrementare l’aerodinamica complessiva, con positivi effetti sul consumo e sul comfort di marcia. La grande abitabilità, in rapporto alle dimensioni esterne, insieme alla fruibilità rimangono punti di forza del modello, che ora può contare su nuovi materiali e finiture più curate in abitacolo.

Rimane confermata, di serie o in opzione a seconda della versione, la soluzione esclusiva dei sedili VarioFlex, che sostituiscono il divano posteriore con tre sedili singoli, traslabili, scorrevoli e removibili indipendentemente gli uni dagli altri, e che permettono di disporre di un vano di carico che può raggiungere 1.810 litri di capienza. L’attenzione del Brand alla sostenibilità é evidenziato dal nuovo pacchetto Eco (optional) che elimina tutti i rivestimenti diorigine animale.

Motori termici ad elevata efficienza

Škoda Karoq conferma la gamma di motorizzazioni benzina TSI e Turbodiesel TDI appartenenti alla generazione EVO, ottimizzati nel rendimento per ridurre consumi ed emissioni. Karoq benzina è disponibile con i motori 1.0 TSI 110 cv, 1.5 TSI 150 cv con disattivazione selettiva dei cilindri ACT e 2.0 TSI 190 cv. L’offerta Turbodiesel ruota intorno al 4 cilindri 2.0 TDI, proposto nelle potenze di 115 cv e 150 cv. La trazione integrale 4×4 a controllo elettronico è proposta di serie sulla motorizzazione 2.0 TSI 190 cv ed è disponibile in opzione per tutte le versioni equipaggiate del 2 litri TDI 150 cv, sempre in abbinamento al cambio DSG a sette rapporti.

La migliore sicurezza attiva di guida è garantita dalle tecnologie di Guida Assistita di Livello 2 di serie: Front Assistant, Lane Assistant e Acc, controllo della velocità di crociera e della distanza di sicurezza. La protezione è garantita da 7 Airbag di serie. Una gamma così articolata consente a Karoq di raggiungere diverse tipologie di cliente grazie a un listino che va da 27.200 a 40.600 euro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *