Škoda Kamiq Scoutline: voglia di tempo libero
di Piero Evangelisti
Dopo la variante Montecarlo di taglio sportivo, Kamiq aggiunge alla sua gamma la versione Scoutline che lascia intendere nel nome la voglia di andare alla scoperta di posti nuovi che anima molti clienti del compatto Suv boemo. Kamiq Scoutline, che debutterà ufficialmente in marzo al Salone dell’auto di Ginevra (ordini a partire da luglio, prime consegne da settembre) è immediatamente riconoscibile grazie ai passaruota e alle minigonne in nero opaco e ai numerosi elementi della carrozzeria in color argento. Nel frontale spicca il paraurti specifico con protezione inferiore mentre la vista posteriore è dominata dal nuovo diffusore.
Questi elementi, insieme ai gusci degli specchietti retrovisori e ai mancorrenti sul tetto sono realizzati in colore argento. Fanno parte della dotazione di serie anche i vetri posteriori oscurati con cornice cromata. I cerchi in lega da 17” di serie, e la variante da 18” disponibile in opzione, hanno finitura antracite. Il nuovo Kamiq Scoutline si distingue anche per il badge specifico sulle fiancate.
Equipaggiamento speciale
Gli interni del nuovo Scoutline hanno elementi decorativi specifici che richiamano la trama del legno e che, in opzione, possono essere scelti in total black, cui si accompagnano le cromature delle bocchette di ventilazione. I sedili, (gli anteriori regolabili in altezza), sono rivestiti con lo speciale tessuto Thermoflux ad alta traspirabilità, mentre volante, leva del freno a mano e leva del cambio sono rivestiti in pelle. La pedaliera in metallo è di serie.
Il sistema di illuminazione d’ambiente a Led può essere scelto in colore bianco, rosso o arancione mentre a richiesta il rivestimento del cielo dell’abitacolo può essere interamente nero. Škoda KamiqScoutline potrà essere scelto con qualunque motorizzazione attualmente in gamma, dal 1.0 Tsi 95 cv al 1.5 Tsi 150 cv passando per il 1.6 Tdi 115 cve per il nuovo 1.0 G-Tec 90 cv con alimentazione monovalente a metano.