Skoda Fabia stavolta vuole sfondare

di Piero Evangelisti

Skoda Fabia, diciamolo francamente, non è fino a oggi riuscita a ricavarsi nel mercato italiano il ruolo che meriterebbe. Eppure è un’auto ”simply clever”, furba per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, come tutte le Skoda, una dote che nel suo segmento dovrebbe avere un peso. Al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra debutterà con una vesta rinnovata alla ricerca di una svolta.

La chiave è il design

Un profondo rinnovamento stilistico e la più moderna tecnologia sono gli elementi cardine della nuova Škoda Fabia. Il nuovo frontale donerà all’auto un’immagine più energica. Per la prima volta, poi, per il modello saranno disponibili anche i gruppi ottici anteriori e posteriori in tecnologia Led. Sulla nuova Fabia non mancheranno inedite soluzioni Simply Clever, tipiche di tutti i modelli della Casa boema. Dal 1999 sono state vendute nel mondo oltre 4 milioni di Fabia, facendo di questo modello una colonna portante della crescita del Brand. Dell’attuale terza generazione, sul mercato dal 2014, sono già stati venduti oltre 500.000 esemplari.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *