Foto: Angelo Ghigliano e Massimiliano Maini
Sixt Italia: Ghigliano e Maini nuovi ad, Meissner negli Usa
Cambio al vertice di Sixt Rent a Car all’insegna della continuità. Il board del gruppo leader internazionale di servizi “premium” di mobilità integrata ha nominato Angelo Ghigliano, amministratore delegato con responsabilità dei settori Operations, Fleet, Performance & skills, Sales & Marketing, e Massimiliano Maini, amministratore delegato Finance, Legal & HR. Entrambi sono in Sixt Italia da qualche anno e hanno sempre ricoperto funzioni di responsabilità apicale.
Succedono a Michael Meissner che, già amministratore delegato di Sixt Italia fin dalla sua fondazione nel 2016, il 23 febbraio scorso è stato nominato President & Chief Operating Officer di Sixt Usa. Le recenti decisioni del consiglio di amministrazione del Gruppo Sixt sono segno sia della considerazione di cui gode il management attuale, sia dell’apprezzamento per i risultati crescenti conseguiti da Sixt Italia, la filiale di più recente costituzione in Europa.
Tra i fattori positivi salienti, spicca il fatturato triplicato in tre anni grazie anche al rapido sviluppo delle rete commerciale creata presso tutti i principali aeroporti, le maggiori stazioni ferroviarie e nei centri nevralgici delle più importanti città metropolitane. L’espansione prosegue anche in periodi impegnativi, come quello attuale, anche grazie al lancio di nuovi servizi premium in ambiti promettenti: Sixt Italia ha recentemente esteso l’offerta di mobilità al noleggio dei van per trasporto merci e al long term rent, beneficiando anche della piattaforma SIXT ONE grazie alla quale il Cliente ha la possibilità di utilizzare i diversi mezzi di mobilità semplificando ogni operazione, dalla prenotazione alla fatturazione.
Ghigliano: “Sono fiducioso che, grazie al consolidamento delle nostre strutture con una visione a lungo termine condivisa con i nostri partner, all’implementazione della gamma di servizi ed alla tradizionale eccellenza delle nostre performance, sapremo cogliere tempestivamente ogni segnale di ripresa”.
Maini: “Lo spirito di squadra unito alla competenza e alla professionalità dei nostri collaboratori, sono i propulsori che ci permetteranno di continuare a conseguire i risultati d’eccellenza nel servizio al cliente e nel contributo che la nostra filiale sa apportare ai risultati economici di Gruppo”.