Sixt: 1,5 milioni per i bimbi bisognosi
foto: Alexander Sixt, Co-Ceo di Sixt
Ringraziare ed essere riconoscenti. Questo vale anche per Sixt, mobility provider internazionale, che sta utilizzando i profitti generati nel 2021 non solo per finanziare ulteriormente la sua strategia di internazionalizzazione, digitalizzazione e crescita, ma anche per scopi sociali e come ringraziamento ai propri dipendenti: recentemente, il consiglio di amministrazione ha concordato il piano per sostenere la Regine Sixt Children’s Aid Foundation “Drying little tears” con ulteriori donazioni per alleviare le sofferenze dei bambini in tutto il mondo. Per supportare i propri dipendenti durante la crisi dovuta alla pandemia, l’azienda, nel corso del 2021, ha riconosciuto bonus speciali del valore di diversi milioni.
Il consiglio di amministrazione di Sixt ha così deciso di donare altri 1,5 milioni alla Regine Sixt Children’s Aid Foundation “Drying little tears” per il prossimo anno. La fondazione sviluppa e realizza progetti di sostegno per i bambini in tutto il mondo, in particolar modo nei settori dell’istruzione, della salute, del benessere e delle situazioni d’emergenza. L’iniziativa fa parte del programma ufficiale di responsabilità sociale d’impresa di Sixt ed è parte integrante della cultura aziendale.
Inoltre, Sixt ha versato più di 8 milioni di euro in bonus speciali come ringraziamento delle eccezionali prestazioni dei suoi dipendenti durante la pandemia; ad esempio, come bonus Corona, sono stati riconosciuti 750 euro nel mese di ottobre a tutti i colleghi nel mondo. Questi e altri pagamenti sono un’espressione di gratitudine e rispetto nei confronti dei dipendenti. SIXT è stata in grado di aumentare significativamente la propria forza lavoro nel corso dell’anno, assumendo oltre 2.500 nuovi dipendenti.
Allo stesso tempo, la sicurezza dei suoi dipendenti sta molto a cuore all’azienda, soprattutto in tempi di pandemia: durante la campagna di vaccinazione dell’azienda, ci sono state più di 1.000 vaccinazioni per i dipendenti e le loro famiglie fino a oggi. La campagna vaccinale proseguirà costantemente nel 2022, così come gli altri numerosi progetti sociali del Gruppo.
Alexander Sixt, Co-Ceo di Sixt: “Si è concluso un 2021 molto impegnativo, ma anche di grande successo. Sixt è sinonimo di crescita, innovazione e premiumness. Ma non solo: pensiamo a chi ha bisogno, abbiamo creato migliaia di posti di lavoro solo quest’anno e valorizziamo i nostri dipendenti come parte della famiglia“.