Silla Industries: start up “elettrica” rivelazione

Ispirata alla forza innovatrice e vitale della divinità dell’empireo nordico Silap Inua, simboleggiata dai colori dell’aurora boreale, Silla Industries è una giovane start up italiana fondata da Alberto Stecca e Cristiano Griletti. Al cuore del progetto Silla c’è la capacità di portare innovazione nel settore della mobilità elettrica con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di un mondo sempre più pulito, efficiente e consapevole. 

Basata a Padova, Silla Industries sviluppa prodotti innovativi per il settore e-mobility e per la gestione dell’energia sia per il mercato consumer sia per grandi gruppi, italiani ed internazionali: il primo e più famoso è Prism, un vero e proprio hub di controllo e gestione tra l’utilizzatore e la sua vettura elettrica da un lato, e tra le fonti di energia disponibili e i canali di comunicazione dall’altro. 

Finalista all’Hackday 2019, Prism ha conquistato grande attenzione diffondendosi per la sua unicità come “la stazione di ricarica che non c’era” in tutto il mondo degli appassionati di mobilità elettrica in rete e nei forum.

Pierluigi Bonora si è fatto spiegare da Alberto Stecca, Ceo di Silla Industries, come è nata l’idea e le successive tappe di crescita sia a livello di azionariato sia per quanto riguarda il team, con l’amico e collega fondatore Cristiano Griletti, capo della Ricerca e sviluppo. Il suo sogno: ricreare la De Lorean volante di “Ritorno al Futuro” per portare ogni sua invenzione nel giusto tempo in cui darle vita.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *