Silk Faw: c’è Fedeli a guidare tecnologia e innovazione

di Pierluigi Bonora

Silk Faw ha una linea operativa tutta italiana e Roberto Fedeli (ex Ferrari, Bmw, Maserati e Alfa Romeo) è il chief technical officer, guida in pratica tutti i processi tecnologici e di innovazione dell’azienda italo-cino-americana con base a Gavassa, alle porte di Reggio Emilia.

La prima pietra dello stabilimento di Gavassa, nel Reggiano, sarà posta nel primo trimestre del 2023. In rampa di lancio, dopo S9, saranno altre tre supercar: S7, S5 e S3, tutte progettate e disegnate in Italia. Le ultime due prodotte però in Cina. S9 arriverà nel 2023, gli altri modelli – tutti elettrici puri – entro il 2027.

In fase di realizzazione, oltre a una serie di accordi nel territorio, anche il progetto Officina di Talenti (interesserà 200 studenti post dottorato, i futuri designer e progettisti) e un incubatore di startup. Oltre alla formazione di ingegneri, esperti in software e designer, Silk Faw ha avviato un’operazione che mira a far rientrare in Italia professionisti emigrati in altri Paesi. Iniziativa che vede impegnato proprio l’ingegner Fedeli. Questo e altri gli argomenti affrontati nella nostra chiacchierata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *