SiFà: così agevoliamo i clienti

di Paolo Ghinolfi, amministratore delegato di SiFà

Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto fino a oggi, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi nonostante il rallentamento provocato dalla pandemia e contiamo di proseguire nei prossimi mesi con la nostra crescita di quote di mercato. Durante il periodo di lockdown, SiFà ha proseguito il proprio lavoro senza interruzioni su tutto il territorio nazionale, mantenendo vivo il dialogo con i clienti e garantendo la prosecuzione dell’attività aziendale e l’operatività di tutti i servizi, grazie alla tempestiva predisposizione di tutte le procedure necessarie per consentire il prosieguo del lavoro anche da remoto, mediante piani di continuità aziendale e sistemi di smart working, a tutela dei collaboratori e dei cittadini.

Certamente le conseguenze dell’emergenza coronavirus hanno inciso sulla mobilità aziendale e le esigenze delle flotte sono cambiate: le misure restrittive causate dalla crisi sanitaria hanno favorito nuove abitudini di acquisto dei consumatori incentivando l’e-commerce, con impatti sul lavoro di corrieri, operatori della logistica dell’ultimo miglio, fornitori della GDO, aziende della farmaceutica, per citarne alcuni.

Questi operatori hanno visto un incremento importante delle loro attività, a cui abbiamo voluto dare risposta col nuovo servizio di  Noleggio a lungo termine di veicoli usati di prima scelta. Oltre all’usato, abbiamo messo a disposizione utilitarie nuove, anch’esse in pronta consegna, con offerte molto vantaggiose, utili anche al personale aziendale che preferisce spostarsi con un mezzo privato in luogo del trasporto pubblico.

Ai clienti che lo hanno richiesto, abbiamo offerto la possibilità di estendere i contratti già in essere. Per quanto riguarda le opzioni di durata/chilometraggio, per tutta la durata del progetto di Noleggio monitoriamo il profilo dell’utilizzatore e la sua effettiva modalità di impiego del mezzo, in modo da riadattare il contratto in modo flessibile sulle reali necessità del cliente grazie al nostro ufficio Gestione Contratti.

In parallelo, abbiamo continuato a lavorare con impegno e convinzione al nostro progetto strategico Circular mobility, che può contare oggi su un presidio online dedicato (https://www.circularmobility.it/) e sull’adesione di importanti partner – Case costruttrici, aziende di primario livello ed Enti pubblici – che con noi condividono comuni valori e sensibilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *