L’ad di SiFà, Paolo Ghinolfi
SiFà con un parco di oltre 10.000 veicoli
Il 2018 è stato un anno significativo per SiFà, Società Italiana Flotte Aziendali, costellato da grandi sfide e da eccezionali risultati, che hanno permesso di chiudere con un fatturato di circa 50 milioni di euro e un parco veicoli pari a 10.074 unità.
Numeri importanti
Nel corso dell’anno l’azienda, a capitale interamente italiano e partecipata al 51% da BPER Banca, ha raggiunto una serie di importanti traguardi, come quello di superare l’obiettivo di ordini prefissato con oltre 5.200 nuove commesse (le immatricolazioni 2018 nel dettaglio: autocarri trasporto merci 2.344, autoveicoli speciali o specifici 51, autovetture 1.998, motocicli 16, ciclomotori 5), di conseguire il fatturato fissato a 50 milioni, confermare la progressiva espansione sul territorio che ha portato a 10 il numero delle sedi in Italia a fine 2018 (nel 2017 erano 7).
In controtendenza
L’eccellente performance è ancora più sorprendente, e acquista ulteriore valore, se si considera la contrazione generale dell’economia italiana nel 2018, che non ha risparmiato il settore dell’automotive e quello del noleggio a lungo termine. L’azienda ha saputo crescere in modo strutturato anche a livello di organico, contando a oggi 74 collaboratori.
Il punto di forza
Per il 2019 restano confermati gli ambiziosi obiettivi del piano pluriennale, con una stima di nuovi ordini pari a 8.000 e un’ipotesi di fatturato di 87 milioni di euro, come tiene a sottolineare Paolo Ghinolfi, ad di SiFà: “Nonostante lo scenario economico sia stato poco favorevole, i risultati raggiunti nel 2018 confermano il successo della nostra formula innovativa nel settore del noleggio a lungo termine, che si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Grazie anche al supporto di BPER Banca, nostro azionista di riferimento, vogliamo continuare a crescere mantenendo sempre un rapporto di prossimità e vicinanza ai nostri clienti. È proprio l’approccio consulenziale tailor made il nostro punto di forza rispetto ai competitor”.