Foto: Valentina Borgogni, presidente della Fondazione Gabriele Borgogni Onlus
Sicurezza stradale: obiettivo zero vittime
Ci sarà anche Valentina Borgogni, in rappresentanza dell’Associazione vittime della strada, alla “Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada”, organizzata da Anas in collaborazione con Piarc. Tema del webinar, in programma il 16 novembre alle 10: “Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime”. L’appuntamento sarà aperto dal saluto del Sottosegretario delle Infrastrutture e Trasporti, Roberto Traversi
Si tratta di un importante momento di studio e di confronto sul tema della sicurezza stradale e dei comportamenti alla guida, argomenti che saranno affrontati ascoltando le voci di gestori, automobilisti, associazioni e personalità pubbliche.
In questa occasione sarà presentato il nuovo spot Anas 2020 della campagna di comunicazione “Guida e Basta” – in collaborazione con Polizia di Stato e ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – dedicata ai rischi che derivano dalla distrazione, dalle cattive abitudini alla guida e dal mancato rispetto delle regole del Codice della Strada.
Tra gli altri interventi, quelli della presidente della Commissione Trasporti della Camera, Raffaella Paita, dell’amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, del presidente di Aci, Angelo Sticchi Damiani, del pilota e maestro di guida sicura Sigfried Sthor, e di Dino Marcozzi, segretario generale di Motus-E.