Sicurezza stradale: italiani gli attenuatori 4.0
SMA Road Safety è un’impresa campana nata a Marcianise, in provincia di Caserta, che si è distinta per la capacità di coniugare la sicurezza stradale con l’eccellenza del Made in Italy. Il cuore della mission aziendale è rendere più sicure le strade italiane attraverso la progettazione, lo sviluppo e la produzione di dispositivi di ritenuta all’avanguardia che sono il frutto di anni di ricerche e sperimentazioni continue.
I suoi attenuatori d’urto vantano caratteristiche uniche, come la massima sicurezza e le prestazioni elevatissime, che hanno reso SMA un brand apprezzato in tutti i continenti, con committenze che vanno dall’Europa all’Asia fino agli Usa.
Tra i suoi prodotti più richiesti spicca Geronimo, il sistema di monitoraggio che, in caso di impatto di un veicolo contro l’attenuatore sul quale è installato, invia richieste di soccorso in tempo reale, riducendo le tempistiche di intervento e realizza un video dell’incidente. Molto apprezzata anche Andromeda, la prima smart barrier sul mercato in grado di segnalare la formazione di code e incidenti tramite le luci installate su tutta la barriera.
Roberto Impero, Ceo di SMA Road Safety, ha risposto alle domande di Pierluigi Bonora.