Ceboli di Zelig

Service Day 2019 in festa: 20 anni di Consorzio DOC di Brescia e Bergamo 

 

Chiusura in grande stile per il Service Day 2019, l’evento totalmente dedicato al mondo del post vendita dell’automotive che ha chiuso i battenti della sua seconda edizione presso i padiglioni del Brixia Forum a Brescia. La regia di tutto, come sempre, è stata di Quintegia, organizzatore dell’evento.

Service Day, AsConAuto protagonista

Protagonista indiscusso, ancora una volta, AsConAuto. L’associazione nazionale dei concessionari d’auto, che al suo interno racchiude 23 Consorzi, 935 Concessionari Auto con 1.755 sedi operative con magazzini ricambi, 91 marchi rappresentati, 21.016 autoriparatori dislocati in 86  Province e 17 Regioni, ha voluto celebrare ancora una volta la distribuzione del ricambio originale e, per farlo, inneggiare ad uno dei suoi consorzi storici. Perché, alla chiusura ufficiale dei lavori, è seguita una festa per la celebrazione di 20 anni di attività realizzata dal Consorzio DOC – Brescia Bergamo che aderisce dalla fondazione all’Associazione e ne condivide dall’inizio il progetto  innovativo che ne ha supportato la costante crescita. Una cena durante la quale si è esibito Paolo Cevoli di Zelig. 

Service Day, un esperimento riuscito

Ma che cos’è il Service Day? È un’iniziativa  nata da un’idea di AsConAuto e organizzata da Quintegia, che mette a confronto i protagonisti del settore automotive e  contribuisce a  identificare  e mettere in rilievo  i trend del comparto post-vendita che vale nell’anno un mercato di oltre 30 miliardi di euro: “Il ricambio originale è per chiunque,  specialmente per il cliente, garanzia di qualità e sicurezza – le parole di Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto – Il mondo del service delle  quattro ruote  muta rapidamente e gli italiani guardano con interesse crescente  a nuove forme di assistenza, ispirate alla comodità e alla personalizzazione del servizio. Supportare il futuro del service richiede di operare a favore di una nuova cultura del comparto (ed ecco nascere l’appuntamento dedicato di Service Day) in modo da favorire lo  sviluppo di tutta l’attività del  team, così come l’attività nella ricerca e nell’inserimento di  nuovi talenti all’interno della filiera dedicata all’assistenza post-vendita. Un modo per creare le condizioni idonee  per una rivoluzione nei servizi e nella tecnologia, che è ormai alle prese con veicoli elettrici, connessi e a guida autonoma”.

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