Seat Arona, al centro del successo
di Piero Evangelisti
I risultati record che Seat sta macinando mese dopo mese sono in buona parte legati al successo dei suoi due Suv/crossover Ateca e Arona, e in particolar modo alla seconda che, con la sua taglia compatta, è divenuta subito un bestseller in un segmento in forte espansione.
Ma il successo va coltivato attraverso il costante aggiornamento e l’introduzione di innovazioni. In questi giorni due importanti novità vanno ad arricchire l’offerta di Arona. Innanzitutto, l’introduzione del cambio automatico Dsg a 7 rapporti abbinato al motore 1.6 Tdi, che permette di allargare ulteriormente la gamma del modello e soddisfare ogni tipo di richiesta.
Seconda novità è la proposta di tre interessanti pacchetti a richiesta ai quali corrispondono nuovi equipaggiamenti che completano e arricchiscono le versioni Style, XCellence ed Fr. La trasmissione automatica a doppia frizione Dsg è abbinata a entrambe le versioni dell’1.6 Tdi da 95 e 115 cv di potenza massima.
Anche con l’ingresso del Dsg la gamma dei motori Diesel di Arona continua a offrire una reale soluzione a basso impatto ambientale, con emissioni di CO2 inferiori rispetto agli omologhi motori a benzina e, grazie alla tecnologia con riduzione selettiva catalitica Scr, assicura emissioni di ossido di azoto (NOx) più contenute.
Pacchetti per distinguersi
Seat Arona è un’auto dal carattere giovane, dinamico e sportivo e per esaltare questa peculiarità sono stati messi a punto tre nuovi pacchetti optional che, a fronte di un vantaggio per il cliente che raggiunge addirittura il 100%, arricchiscono decisamente le dotazioni e gli equipaggiamenti del Suv compatto “created in Barcelona”.
Il nuovo Style Pack include Navigation pack (con navigatore satellitare 8”, Seat Full Link e caricatore wireless), Spring pack (quindi Climatronic, Air Care, sensori luci e pioggia, funzione coming/leaving home) e Storage pack (con bracciolo anteriore e portaoggetti sotto i sedili anteriori).
L’XCellence Pack ha il suo punto di forza nel Vision pack con park assist, videocamera posteriore, sensori di parcheggio. L’Fr Pack, infine, include i fari Full Led e lo Street pack (con i cerchi in lega da 18” Performance Black Machined e le sospensioni dual ride) per accrescere il look sportivo e il dinamismo di guida.