Se l’additivo è anche un Calendario
di Gabriele Villa
Un binomio maschilista? Assolutamente no se il binomio è inteso e decodificato come la quintessenza della bellezza e della seduzione: auto veloci e belle donne, ancora dunque. Anzi forever. E in questa chiave ecco che si ripresenta il calendario Liqui Moly 2019 che ruota intorno a un bel po’ di cavalli di potenza. Auto sportive esclusive e belle donne vengono affiancati in primo piano.
“Il nostro calendario ha un grande fan club”, afferma Peter Baumann, direttore marketing dello specialista tedesco di oli e additivi -. Si possono vedere soprattutto auto sportive attuali quali la Lamborghini Aventador, l’Audi R8 V10 plus, la Mercedes Amg Gt S e la Dodge Charger. Apparteneva prima all’artista americano Sammy Davis Junior. Per completare il servizio fotografico ci è voluta una settimana intera. Come sempre, è stata posta una particolare attenzione nella composizione dell’estetica. L’alta qualità del calendario è pari a quella dei nostri prodotti“.
Il calendario Liqui Moly esiste da quasi 20 anni. In questo periodo ha avuto un gran seguito. “Deve essere un piccolo raggio di sole nella quotidianità stressante dell’officina“, così afferma Peter Baumann. Il calendario non si apre con il mese di gennaio, ma già con dicembre, in modo che l’osservatore abbia a disposizione 13 motivi di “interesse”, potremmo dire. Le copie del calendario 2018 erano già esaurite all’inizio dell’anno.
Alto gradimento per Liqui Moly
Ecco perché ora la tiratura è stata aumentata a 176.000 esemplari. In prima linea è stato pensato per i clienti di Liqui Moly. Una piccola parte della tiratura però passerà alla libera vendita. Da novembre il calendario Liqui Moly sarà disponibile all’indirizzo www.liqui-moly-teamshop.de/en/home/ (vendita e spedizione solo all’interno dell’Unione europea).
Il calendario è stato completato giusto in occasione della fiera specialistica Automechanika di Francoforte in programma dall’11 al 15 settembre. Per chi preferisce azione e dinamica di guida è disponibile come ogni anno il calendario di motorismo sportivo di Liqui Moly. Copre l’intera gamma del motorismo: motociclette, touring car e autocarri da corsa, su strada come anche fuori pista.
Con circa 4000 articoli, Liqui Moly propone una gamma vastissima di prodotti chimici automotive unica al mondo: oli motore e additivi, grassi e paste, spray e prodotti per la cura dell’auto, incollanti e sigillanti. Nata nel 1957, Liqui Moly sviluppa e produce i propri prodotti esclusivamente in Germania. Sul mercato tedesco risulta leader incontestato nel settore degli additivi e viene scelta sempre più spesso come migliore marca di olio. L’azienda vende i propri prodotti in più di 120 Paesi e ha realizzato nel 2017 un fatturato di 532 milioni di euro.