Franco Fenoglio (Italscania) con Vittorio Armani (Anas)
Scania è partner del tour “Congiunzioni” di Anas
Anas e Scania hanno da poco firmato un accordo per lo sviluppo di tecnologie per le “Smart Roads”, un progetto estremamente innovativo che avrà un impatto positivo sulla sicurezza e sostenibilità del trasporto.
A distanza di qualche mese, le due aziende sono ora pronte a consolidare la propria partnership in occasione delle iniziative di Anas per celebrare il novantesimo anniversario. Scania, in particolare, sarà partner ufficiale del Roadshow Congiunzioni, il viaggio lungo l’Italia a bordo di un veicolo Scania di nuova generazione pensato per raccontare 90 anni di storia.
In giro per l’Italia
Fino al 17 maggio, un veicolo Scania di nuova generazione, dopo la tappa di Trieste, toccherà anche Reggio Emilia (27-28 aprile), Assisi (1-2 maggio), Olbia (4-5 maggio), Salerno (8-9 maggio), Reggio Calabria (13-14 maggio) per arrivare a Catania (16-17 maggio), dove si celebrerà la chiusura del tour con una due giorni dedicata alla mobilità del futuro e all’innovazione.
Tra sicurezza, storia, turismo e tecnologia
Obiettivi del tour: diffondere la cultura della sicurezza, promuovere la valorizzazione turistica dei grandi itinerari, raccontare la storia delle strade e dell’azienda e le nuove tecnologie per la mobilità del futuro. In ogni città sarà possibile inoltre visitare il Museo Virtuale di Anas (MuViAs) e la mostra «Mi ricordo la strada», e partecipare al ricco programma di approfondimenti, animazione, intrattenimento, show cooking e molti altri eventi organizzato da Anas.
Durante ogni tappa Scania sarà presente come partner dell’iniziativa e interverrà in occasione delle conferenze stampa e degli eventi organizzati da Anas. Il tour si concluderà a Catania con un evento dedicato al futuro e all’innovazione, gli Anas Innovation Days, durante i quali Scania sarà protagonista insieme ad altre importanti realtà nazionali ed internazionali impegnate nella ricerca e nello sviluppo delle tecnologie più avanzate applicate ai diversi ambiti dell’evoluzione.
Fenoglio: “A disposizione un nostro capolavoro d’ingegneria”
“Siamo molto orgogliosi di annunciare la partnership con Anas in occasione dell’iniziativa pensata per celebrare il loro novantesimo anniversario. Il tour di Anas viaggerà a bordo di un veicolo Scania di nuova generazione, un vero e proprio capolavoro ingegneristico che ha ridefinito il concetto di eccellenza per i veicoli pesanti dando vita a una nuova era per l’intero settore del trasporti”, ha evidenziato Franco Fenoglio, presidente e amministratore delegato di Italscania. “Con Anas stiamo lavorando anche allo sviluppo di smart roads in Italia, un progetto estremamente innovativo che avrà un impatto positivo sulla sicurezza e sostenibilità del trasporto, un settore di fondamentale importanza per il Nostro Paese. Lo sviluppo di partnership e la collaborazione tra aziende di grande eccellenza è essenziale per lo sviluppo di un sistema di trasporto maggiormente sostenibile e sicuro”.