Mottarone (Verbano-Cusio-Ossola) – Safe-Drive ha scelto le strade del Mottarone, cima del gruppo del Mergozzolo, in Piemonte, per dare libero sfogo alla cavalleria delle vetture impegnate nello Speciale Sportive. Niente pista dunque ma uno scenario che, oltre ad essere splendido dal punto di vista paesaggistico, ha offerto l’opportunità di testare le auto in una condizione più vicina all’utilizzo consueto e non estremo ed artefatto come quello di un circuito.
Un parterre di vetture eterogeneo che ha messo in risalto le diverse caratteristiche di ciascuna. Le condizioni invernali hanno contribuito a rendere la prova ancora più impegnativa dove elettronica e sistemi di sicurezza hanno mostrato la loro importanza anche in un segmento dove notoriamente gli animi più sportivi tendono ad una guida affidata alla sola sensibilità di chi tiene il volante.
Le auto impegnate nello speciale sono state:
· JAGUAR F-TYPE
· ABARTH 595 Scorpione Oro
· ALPINE A110 S
· MERCEDES AMG GT C Roadster
· HYUNDAI i30 N
· KIA Ceed GT
Lo Speciale Emotional Snow è stato realizzato con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici) e Diavolina (prodotti per il fuoco). Come sempre il portale PitstopAdvisor e il sito internet GripDetective pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico. Lo Speciale sarà inoltre visibile all’interno del magazine FuoriGiri della pagina motori de ilGiornale.it.
Buona visione!