Milano – Il 2021 di Safe-Drive Guida ai Motori si apre, come di consueto, con uno Speciale dedicato agli Sport Utility Vehicle. A causa dell’emergenza sanitaria in atto la redazione ha dovuto rinunciare all’ormai abituale appuntamento sulla neve di inizio anno, sostituendolo con un altrettanto entusiasmante test drive realizzato sui tornanti dell’Oltrepò Pavese.
I giornalisti di Safe-Drive hanno messo in luce le caratteristiche di sei diversi fuoristrada che si pongono ai vertici della categoria per versatilità, spazio e comfort, affidandosi all’occhio attento e al giudizio esperto del pilota Fulvio Ferri. Modelli ibridi, con motori benzina o diesel, trazione integrale o anteriore, si sono mostrati all’altezza di tutti percorsi affrontati.
A fare da scenario a questo appuntamento è stato il Castello Dal Verme di Zavattarello, una fortezza che sovrasta il borgo medievale e deve il suo nome alla famiglia che per ben sei secoli ne ha segnato la storia.
Le auto impegnate nello speciale sono state:
• Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in
• Jeep Compass 4xe
• Hyundai Tucson
• Peugeot 3008 Hybrid4
• Renault Koleos
• Subaru Forester eBoxer
Lo Speciale SUV è stato realizzato nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria con il supporto dei seguenti partner tecnici: Bosch Italia (elettronica di bordo), Hankook Tire Italia (pneumatici), Diavolina (prodotti per il fuoco). Come sempre il portale PitstopAdvisor e il sito internet GripDetective pubblicheranno un ampio servizio a riguardo oltre all’intero reportage fotografico. Lo Speciale sarà inoltre visibile all’interno del magazine FuoriGiri della pagina motori de ilGiornale.it.
Buona visione!