Foto: Matteo Battarelli e Andrea Cola

Rugby Roma e Andrea Cola: gemellaggio tra automobilismo e rugby

Dalla prima vittoriosa gara della stagione, all’autodromo di Monza, il logo di Rugby Roma Olimpic Club 1930 compare sulla Huracan. Auto con cui il 21enne romano Andrea Cola partecipa quest’anno al Lamborghini Super Trofeo Europa.

 

Rugby Roma e Andrea Cola è un gemellaggio già vincente

“Sempre duri e tenaci, ora siamo anche più veloci”, afferma Silvio Tarroni, consigliere di Rugby Roma Olimpic Club 1930, commentando il gemellaggio tra la storica società sportiva ed il 21enne pilota romano Andrea Cola. Un’associazione vincente visto che, al debutto nel Super Trofeo Lamborghini Europa all’autodromo di Monza, Cola ha portato i colori della società rugbistica alla vittoria in gara 1 e al secondo in gara 2 nella categoria Pro-Am.  “Romanità a parte, ad accomunarci sono la passione sportiva e quei valori di fondo che accompagnano ogni attività sportiva, se intesa come tale, che ho trovato appieno in Rugby Roma” dice Andrea Cola, dando il benvenuto ai nuovi compagni di avventura.

 

Rugby Roma è la continuazione di una grande tradizione

Con la rinascita avvenuta nel 2015, la società sportiva Rugby Roma Olimpic Club 1930 rappresenta oggi la continuazione di una grande tradizione. I colori sociali sono da sempre rappresentati da una erre nera su campo bianco e da una erre bianca su campo nero. Questo in omaggio alla maglie del San Isidro, il club argentino da cui proveniva il mediano di mischia Giuseppe Bigi, successivamente sovrastati dal motto “Per la gloria del nome”. Al volante dell’Huracan Super Trofeo Evo numero 99 del team Target Racing, che divide con il 33enne russo Dmitry Gvazava, il pilota romano parteciperà a tutte le prove del Lamborghini Super Trofeo ed alla finale mondiale in programma a fine ottobre sul circuito di Misano. Il prossimo appuntamento è previsto per il 28-30 Maggio sul circuito francese del Paul Ricard, seconda prova della dodicesima edizione della serie europea.
 

Lamborghini Super Trofeo Europa 2021

16-18 Aprile – Monza (Italia)

28-30 Maggio – Paul Ricard (Francia)

18-20 Giugno – Zandvoort (Olanda)

29 Luglio/1 Agosto – Spa-Francorchamps (Belgio)

3-5 Settembre – Nurburgring (Germania)

28-29 Ottobre – Misano (Italia)

30-31 Ottobre – Misano (Italia) – Finale Mondiale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *