Ricordando Gian Luigi Corti: un libro e un sostegno 

E’ arrivato sotto l’albero “GLC, Un cuore da leone”. Non è solo una biografia in forma di mosaico per ricordare il giornalista Gian Luigi Corti, scritta da oltre 150 autori. E’ un libro di 348 pagine in cui sono ripercorsi 60 anni di storie, di passioni sportive, di eventi, imprese, successi e tentativi pionieristici. Si sovrappongono diversi piani: la pallavolo, amore di una vita, il giornalismo e l’impegno nello sport. Tanto a livello nazionale e internazionale quanto su scala genovese e ligure.

Il volume sosterrà la Associazione Gigi Ghirotti Onlus Genova (terapia del dolore, cure palliative in hospice e a domicilio) a , come tutte le attività di #StellenelloSport. Anche per questo sarà una preziosa strenna natalizia. Come averlo?

E’ sufficiente fare una donazione (a partire da 20 euro) alla Gigi Ghirotti Onlus nelle diverse metodologie riassunte al seguente link www.gigighirotti.it/come-aiutarci/#speciali con causale “Stelle nello Sport – Gian Luigi Corti” e poi inviare la ricevuta di donazione alla mail info@stellenellosport.com indicando l’indirizzo a cui si desidera ricevere il volume.

A Genova è possibile ritirare copia del libro presso la Gigi Ghirotti Onlus (Corso Europa 48, Genova San Martino) o presso All Sport Genova (Via Scribanti 27 rosso, Genova San Martino) facendo la donazione sul posto. Il volume, e una importante iniziativa che scatterà nel 2021, saranno presentati il 15 dicembre (ore 13,15) presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria alla presenza degli autori e del prof. Franco Henriquet, con il governatore ligure Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci. In video collegamento, alcuni ospiti speciali. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su questa pagina facebook e sul canale https://www.youtube.com/user/StellenelloSport.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *