Ricambia ė il portale di Rhiag per l’acquisto di autoricambi online per l’acquisto di autoricambi online

di Stefano Belfiore*

Gli autoricambi sono sempre più al centro degli acquisti online. Lo sa bene Rhiag Group. Il noto distributore (specializzato nell’automotive aftermarket con oltre 50 anni di esperienza nel settore) dà vita a Ricambia. La piattaforma web  offre una vasta scelta di ricambi di qualità originale, ai sensi del Regolamento BER/UE 461/2010 (Decreto Monti), per ogni marca e modello di auto. Il portale è popolato ad ora da più di 60.000 prodotti. E viene costantemente aggiornato con le ultime novità del mondo auto e con i nuovi modelli vettura.

I ricambi disponibili su Ricambia sono quindi omologati e rispettano gli standard europei di qualità e sicurezza. Sarà possibile, dunque, acquistare prodotti sicuri, la cui installazione, se in linea con le prescrizioni del costruttore del veicolo, non fa decadere la garanzia legale del veicolo stesso. L’obiettivo è chiaro: diventare un portale di riferimento per l’acquisto di autoricambi online nel mercato italiano, capace di soddisfare le esigenze di ogni automobilista.

Acquistare con facilità e comodità

Ricambia è semplice, veloce e intuitivo da utilizzare: per individuare il ricambio giusto bastano poche mosse in quanto è sufficiente inserire la propria targa oppure effettuare la ricerca per marca e modello del veicolo. Una volta trovato il proprio ricambio, il consumatore può ordinarlo e scegliere la modalità di consegna più comoda e conveniente tra le opzioni “consegna a casa”, che garantisce spedizioni veloci e pagamenti facili e sicuri, oppure “clicca & ritira”, che consente di prenotare il ricambio online e di ritirarlo e pagarlo presso i punti vendita Ricambia convenzionati, presenti su tutto il territorio italiano.

Per la consegna a casa, in ufficio, o all’indirizzo preferito, Ricambia si avvale di corrieri qualificati ed esperti che operano in tutta Italia assicurando un servizio comodo e rapido che avviene in 24/48 ore.

Clicca e ritira

E’ un servizio pensato per garantire ancora più tranquillità al consumatore, anche al meno esperto, ed è una modalità innovativa nel settore automotive aftermarket che offre numerosi vantaggi: il consumatore, infatti, può prenotare il ricambio online e ritirarlo e pagarlo presso il negozio di ricambi più vicino indicato dal sito stesso.

In caso di dubbi sulla scelta del prodotto, grazie a questa modalità, il consumatore può avvalersi della consulenza e dell’assistenza di esperti, prima di finalizzare l’acquisto. Inoltre, in caso di ordine errato, potrà sostituire il ricambio evitando di dover gestire le procedure di reso.

A misura di consumatore

Ricambia garantisce componenti di qualità, la quasi totalità proveniente dai più importanti produttori di primo equipaggiamento del settore automobilistico, adatti alle auto di tutte le marche. Dai prodotti più tecnici, come ammortizzatori, kit distribuzione, frizioni o dischi freno, ai prodotti essenziali per la salute del veicolo, come olio motore, batterie, antigelo, fino ai prodotti di consumo indicati per la manutenzione periodica come pastiglie, candele, filtri, lampadine e spazzole tergicristallo.

*www.inforicambi.it

Inviato da iPad

 

2 Comments

  1. Giuliano says:

    Ha senso mantenere a questo punto un network di officine sotto il proprio brand?

  2. Giuliano says:

    A senso a questo punto mantenere un network di officine sotto il proprio brand?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *