RepCost certifica la tariffa oraria della manodopera
Presentato e lanciato in occasione dell’ultima edizione di Autopromotec da Tempario.it, RepCost è il servizio di “Certificazione e Determinazione della Tariffa Costo Orario Manodopera” per gli autoriparatori.
L’implementazione di RepCost nasce dalla oggettiva necessità del mercato a valle di fruire e disporre di un’attestazione, da parte di un soggetto indipendente e nel contempo riconosciuto dal mercato specifico quale Tempario.it, per fronteggiare le sempre più pressanti esigenze che intercorrono nel contesto della negoziazione e liquidazione del risarcimento danno materiale con copertura assicurativa.
Quali vantaggi
RepCost apporta ulteriori vantaggi per quelle strutture alle quali viene meno una visione globale dei propri costi e del valore da attribuire individualmente al proprio costo orario e margine di contribuzione per l’attività imprenditoriale svolta. Il portale per l’Aftersales Automotive Tempario.it, con 23.000 autoriparatori registrati e profilati, offre loro – a titolo gratuito – la consultazione del tempario ex Ania come pure ai periti che operano principalmente nell’ambito CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio) con incarichi ricevuti direttamente dal giudice.
Ciò ha consolidato negli anni la posizione di Tempario.it presso i GDP (Giudici di pace) che prendono atto, nelle perizie effettuate dai CTU, di Tempario.it quale fonte utilizzata per il computo dei tempi di lavorazione e costo ricambi, riconoscendone la legittimità d’uso.
La certificazione della tariffa oraria elaborata da Tempario.it risulta comprensiva dell’intera documentazione che verrà prodotta e depositata dall’autoriparatore presso l’ufficio tariffe e listini della Camera di Commercio e la cancelleria del GdP di competenza territoriale.