Foto: Al centro Marco Toro, numero 1 di Nissan Italia
Renord: Nissan più forte a Milano e provincia
Al via la nuova sede della concessionaria Nissan Renord in Via dei Missaglia a Milano, alla presenza del presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, Marco Toro. Renord è l’unico partner Nissan per la città di Milano e diventa il primo per Milano e Provincia, coprendo oltre il 50% del relativo territorio, con 5 sedi di cui 3 dirette e 2 indirette (gestite da rivenditore). Entro gli inizi del prossimo anno saranno aperte altre 2 sedi che faranno ulteriormente crescere la copertura dell’area fino ad arrivare a circa il 70%, presidiando così il secondo mercato per volumi Nissan in Italia nel canale privato.
Nell’ultimo anno il mercato locale è cresciuto nella vendita di vetture con alimentazione ibrida (+7%) e benzina (+18%), terreno ideale per il nuovo Nissan Qashqai, grazie alla sua gamma completamente elettrificata, costituita da un motore benzina 1.3 DiG-T con tecnologia mild hybrid e l’innovativo ed esclusivo sistema e-Power, al suo debutto in Europa.Entrambe le motorizzazioni rientrano nella più ampia strategia Nissan avente l’obiettivo di raggiungere, in Europa, il 50% delle vendite totali di tipo elettrificato entro il 2024.
Il mild hybrid sarà disponibile a partire dalla tarda primavera di quest’anno, con molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere tra il motore da 140 o 158 CV di potenza, due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic. Un motore brillante ed efficiente, caratterizzato da bassi consumi e ridotte emissioni e che grazie alla tecnologia mild hybrid gode di agevolazioni fiscali (riduzione o eliminazione del bollo per 5 anni), accesso alle ZTL nei grandi centri urbani e parcheggio gratuito sulle strisce blu.
L’e-Power arriverà in concessionaria a inizio 2022, introducendo un nuovo e rivoluzionario approccio all’elettrificazione dei veicoli. Già di grande successo per il mercato giapponese e poi specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei, l’e-Power è costituito da un motore elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico la cui unica funzione è quella di muovere un generatore di corrente. La vettura funziona come un veicolo 100% elettrico, con accelerazione brillante e progressiva, ma “senza spina”. Con il generatore di corrente a bordo, per avere tutta la carica di cui si ha bisogno basta mettere benzina nel serbatoio.
Nissan è sempre vicina ai propri clienti e tutte le sedi in questo periodo sono aperte, anche in Lombardia, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza. Sono attivi i servizi di post vendita e i clienti possono sempre contare sul programma Promessa Nissan, giunto al suo sesto anno di vita e che prevede auto sostitutiva gratis, assistenza stradale gratuita, check-up up gratuito, rapporto qualità prezzo garantito, un insieme di servizi pensati con il cliente “sempre al centro”.