Renault Master Z.E: tanto carico, zero emissioni

di Piero Evangelisti

Protagonista sul mercato dei furgoni da 120 anni e leader del mercato dei veicoli commerciali leggeri in Europa, Renault conferma il proprio ruolo di marca vicina alle esigenze degli operatori professionali, con una gamma completa e versatile su misura per tutte le esigenze, anche quelle di un trasporto ecologico e sostenibile. È ora, infatti, disponibile in Italia la versione 100% elettrica di Nuovo Master, la soluzione ideale per le consegne dell’ultimo miglio nelle aree urbane.

Nuovo Master Z.E. si affianca a Zoe Van e a Kangoo Z.E. per offrire alla clientela professionale la soluzione di trasporto più completa e su misura, in funzione delle esigenze di carico e di autonomia. Nuovo Master Z.E. introduce le stesse novità delle versioni termiche lanciate lo scorso anno, e aumenta, quindi, la sua robustezza grazie a un frontale più espressivo e più dinamico e alla firma luminosa C-Shape, che incarna l’identità della gamma Renault.

Per professionisti attenti all’ambiente

Particolarmente adatto alle consegne dell’ultimo miglio nei centri urbani, il furgone elettrico Nuovo Master Z.E. si rivolge a tutti gli operatori professionali sensibili alle problematiche ambientali. Offre un’autonomia reale di 120 km, adeguata all’attività di consegna giornaliera dell’ultimo miglio e ad altri utilizzi professionali in ambito urbano. Nuovo Master Z.E. è dotato della batteria agli ioni di litio “Z.E. 33” da 33 kWh, con gestione elettronica ottimizzata; adotta il motore elettrico R75 ad alta efficienza energetica con una potenza di 57 kW (equivalente a 76 cv).

La gamma completa di Nuovo Master Z.E. offre la scelta tra: tre tipi di carrozzeria (Furgone, Pianale cabinato, e nel corso dell’anno anche Telaio cabinato); tre lunghezze; due altezze (H1, H2) per una massa complessiva di 3,1 e, nei prossimi mesi, anche di 3,5 tonnellate Il carico (prima della trasformazione, può arrivare a 1.700 kg. Le versioni furgone propongono un volume utile da 8 mc a 13 mc . Le versioni pianale cabinato e telaio cabinato rappresentano la base ideale per allestimenti anche in carrozzeria gran volume, per trasportare fino a 20 mc.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *