Renault Kangoo: campione di modularità

di Piero Evangelisti

Vera icona fin dai suoi esordi nel 1997, Kangoo ha conquistato il cuore degli automobilisti grazie a spazio, volume e modularità. Nuovo Kangoo, sottolineano in Renault, è Kangoo all’ennesima potenza migliorando tutte le funzionalità che ne hanno decretato il successo. Con questa nuova generazione, Kangoo torna alla ribalta, conservando tutta la sua ingegnosità, con il pianale piatto e le barre da tetto innovative, che lo differenziano dalla concorrenza e aggiungendo di serie gli equipaggiamenti di sicurezza più recenti.

Dotato di cinque veri posti, nuovo Kangoo risponde perfettamente alle esigenze delle famiglie e dei gruppi dinamici alla ricerca della modularità, promettendo loro che non rimarranno mai a corto di spazio. Con un design esterno completamente rivisitato, più comfort ed equipaggiamenti, la nuova serie offre una qualità percepita degna di un’autovettura alto di gamma. Prodotto nello stabilimento Renault di Maubeuge, in Francia, nuovo Kangoo sarà commercializzato dal mese di giugno. 2021 (in Italia a partire da luglio).

Conquista anche con il design

“Renault firma il ritorno di Kangoo con un design esterno attrattivo dalle linee atletiche per conquistare nuovi clienti, provenienti in particolare dal mondo delle vetture multispazio, e tornare così nella Top 3 in Europa. Nuovo Kangoo registra una crescita del mix, uscendo dal mondo delle furgonette per ergersi agli standard delle autovetture. Con quel suo design distintivo, le famiglie non potranno che essere orgogliose di prendere il volante di Nuovo Kango”, ha dichiarato Jean-Louis Wiedemann, direttore commerciale furgonette/ multispazio del Gruppo Renault.

Ecco, in sintesi, i cinque principali punti di forza dell’Mpv con la losanga: miglior abitabilità della categoria a livello di sedili posteriori con tre veri posti; oltre 49 litri di vani portaoggetti accessibili, tra cui il cassetto scorrevole Easy Life; bagagliaio da 775 litri, nella Top 3 della categoria, estensibile fino a 3.500 litri con l’ampio pianale piatto; barre al tetto innovative, trasformabili senza attrezzi, per non restare mai a corto di spazio e poter trasportare tutto; quattordici nuovi dispositivi di assistenza alla guida di serie, per una maggiore sicurezza.

Tutte le motorizzazioni di nuovo Kangoo sono conformi ai requisiti della norma Euro 6D Full: due benzina 1.3 TCe Fap (100 e 130 cv) e tre diesel 1.5 Blue dCi (75, 95, 115 cv) con trasmissione automatica Edc a sette rapporti o trasmissione manuale a sei marce. Nel 2022 entrerà in gamma anche un Kangoo con motorizzazione 100% elettrica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *