Renault Espace: ancora più lussuoso

di Piero Evangelisti

Lanciato nel 1984, ispirandosi ai minivan americani, Renault Espace si impose per la carrozzeria monovolume, sconosciuta, a quei tempi, in Europa. Con la quinta generazione, quella attuale che viene adesso rinnovata, Espace è stato però reinventato in stile crossover dalla linea filante e sportiva, posizionandosi sempre al top della gamma della losanga. Anteriormente, nuovo Espace si evolve con un nuovo paraurti, una nuova griglia della calandra inferiore e una linea di cromatura trasversale che sottolinea l’iconico frontale. Quest’ultimo è ormai diventato la firma che identifica l’alto di gamma Renault.

Sul livello Initiale Paris, e come in tutti i modelli di questa griffe, la firma è ben visibile sulla calandra. Posteriormente, Espace sfoggia ora un paraurti ridisegnato con un nuovo ski di protezione che esalta il suo spirito da crossover e comprende il doppio scarico che assume una forma ovoidale per accentuare la sportività del veicolo. I fari full Led presentano anche una nuova firma luminosa.

Pronto per la guida autonoma

Nuovo Espace arricchisce i suoi contenuti tecnologici con avanzati dispositivi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione che consentono la guida autonoma di livello 2. Tra questi spicca un’esclusiva Renault: l’Highway and Traffic Jam Companion che abbina il Cruise Control Adattivo (dotato di Stop & Go) con il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia che funziona persino in curva. Il Cruise Control Adattivo regola la velocità dell’auto da 0 a 160 kmh e mantiene le distanze di sicurezza con i veicoli che precedono.

Proposto in tre livelli di allestimento – Business, Executive e Initiale Paris, un’autentica suite di lusso su quattro ruote – Espace può essere equipaggiato con moderni motori a benzina e diesel della grande famiglia Renault. A benzina c’è il TCe da 225 cv, doppia è l’offerta per il diesel rappresentata dal Blue dCi 160 Edc e dal Blue dCi 200.

2019 - Nouveau Renault ESPACE Initiale Paris

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *