Renault Capture Rive Gauche: charme parigino

di Piero Evangelisti

Alle origini del successo di Renault Captur c’è la forte personalità che le ha permesso di emergere fin dal suo debutto sulla affollata scena dei Suv compatti europei. Il suo design, elegante e distintivo, e allo stesso tempo funzionale, ha influenzato lo stile dei successivi modelli con la Losanga. Un’auto come Captur si è dunque prestata con naturalezza a dare vita alla elegante edizione limitata Rive Gauche.

Il nome evoca la sponda sinistra della Senna a Parigi, un luogo che trabocca di storia, monumenti famosi, cultura musicale jazz, dove si trova il rinomato Boulevard St Germain, al centro di un quartiere dove storicamente prende corpo tutto ciò che fa tendenza nella capitale francese. Basato sull’allestimento Intens, Captur Rive Gauche vanta un trattamento nero lucido, detto anche glossy. Questo trattamento integrale, che comprende anche il logo, conferisce a Captur un tocco di mistero e personalità pensata per una clientela giovane e dinamica che desidera distinguersi.

Si farà notare

All’esterno, Captur Rive Gauche si distingue per il trattamento nero lucido integrale, che prende il posto degli elementi cromati su logo anteriore e posteriore, griglia della calandra, ski anteriori e posteriori, protezioni delle porte, parafanghi e cerchi in lega da 18” Full Black. Anche il tetto, l’antenna a pinna di squalo e i retrovisori sono tutti in nero lucido. All’interno, si ritrova la stessa volontà di coerenza visiva e personalità, grazie al trattamento nero di sellerie, pannelli interni delle porte e plancia. Il cielo dell’abitacolo è nero, come nell’allestimento RS Line.

L’equipaggiamento, simile a quello dell’allestimento Intens, si arricchisce di parking camera e sensori di parcheggio anteriori. Captur Rive Gauche conserva tutti i plus che hanno decretato il successo di Captur: design acclamato da tutti, piacere di guida entusiasmante, motorizzazioni elettrificate E-Tech ibride e PHEV, grande abitabilità e ottimo volume del bagagliaio, panchetta posteriore scorrevole, Smart Cockpit. Renault Captur Rive Gauche è già disponibile per gli ordini in otto tinte: Nero Etoilé, Blu Marine, Grigio Magnete, Grigio Cassiopea, Arancione Atacama, Bianco Nacré e Rosso Passion tutte abbinate al tetto nero. Il listino prezzi parte da 29mila euro e le prime consegne sono previste in aprile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *