(RED) e Vespa: insieme contro Aids e pandemie  

Come ogni anno, dal 1988, la recente giornata mondiale contro  l’Aids (1 dicembre) ha rappresentato un’occasione importante per (RED), associazione fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, di  ribadire il suo sostegno alla lotta contro pandemie come l’Aids e il Covid-19. Finora (RED) ha raccolto quasi 700 milioni di dollari devoluti al Global Fund, uno dei principali finanziatori al mondo di iniziative  sanitarie su scala globale: grazie a queste donazioni è stato possibile aiutare oltre 220 milioni di  persone in tutto il mondo.

Ed è proprio con questo intento che Vespa nel 2016 si è unita a (RED) nella lotta per un mondo in cui  ogni essere umano, ovunque si trovi, possa avere accesso a servizi sanitari essenziali e a cure salva vita. Da questa collaborazione, prendono vita la collezione (Vespa)RED e una gamma di accessori e  merchandising.  

A rafforzare ancora di più il legame che unisce Vespa a (RED), nel 2022 verrà lanciata la (Vespa Elettrica)RED, la più moderna icona della tecnologia italiana, sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità; una doppia espressione di sostenibilità che unisce quella  ambientale a quella sociale.

Come accaduto per gli altri prodotti della collezione (Vespa)RED, anche la sua livrea si tinge di un rosso  tanto speciale quanto generoso: per ogni prodotto acquistato una somma viene devoluta al Global  Fund, perché anche il più piccolo aiuto può fare la differenza.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *